![]() |
Problemi filtro eheim
Salve ho un filtro eheim professional che da qualche giorno fa un rumore assurdo e la sua portata è diminuita considerevolemte. Ho provato varie cose, riempito il filtro, sostituito la lana vetro ma nulla il problema continua. Come posso fare? Sarà per caso il motore??
|
#06 #06 #06
|
Se fa un rumore assurdo e la portata è diminuita considerevolemte può darsi che la girante si sia spostata dal suo alloggiamento, probabilmente si è mosso l'alberino in ceramica su cui è inserita la stessa, prova a dare un occhio.
|
di che modello di filtro stai parlando? #24 #24
|
vi aggiorno dato ke l'acquario è vuoto ieri notte l'ho tenuto spento. stamattina lo riaccendo ed ecco che parte tranquillamente....il filtro è un professional 2222. E' un problema risolvibile o mi tocca cambiare il filtro per scongiurare ogni pericolo quando l'acquario sarà popolato?
|
controlla che non si apra lo sportellino dell'alloggiamento della girante.....
se quello si apre fa un rumoraccio e il filtro non funziona..... mi è successo con il 2026......lo sportelletto non chiudeva perfettamente...... |
il rumore è tipo "martello pneumatico" in miniatura?
Potrebbe succedere anche se non arriva acqua nella girante.. o se comunque gira in maniera sbagliata (magari nello smontaggio hai perso il gommino..) |
alek4u, nono comunque ora gira ma a intervalli di pochi minuti caccia aria cioè dall uscita esce dell'aria.
|
Dovendo comprare un altro filtro io sono incerto tra il pratico 100 e l'hydor 20 voi cosa mi consigliereste??
|
...di stabilire prima da cosa dipende il problema, dato che il filtro Eheim è 5 spanne sopra al Pratiko e 10 rispetto all'Hydor. Ripeto, hai controllato visivamente che la girante sia a posto nel suo alloggiamento o hai usato la sfera di cristallo per decidere di mandare il filtro in pensione? :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |