![]() |
Alla Fine Nijsseni! Foto
Buongiorno ragazzi,
ho deciso di cambiare ospiti al mio acquario, settimana prossima porterò al negozio i miei piccoli di ramirezi insieme alla madre ( il maschio purtroppo è morto). Vorrei inserire una nuova coppia di ciclidi nani e la disponibilità attuale del rivenditore è questa: A. Agassizii A. Bitaeniata A. Borelli A. Trifasciatum A. Nijsseni A. Viejita Voi cosa mi consigliate?? I dati della vasca sono nel profilo ma ve li riassumo ugualmente: 70 litri netti Misure: 80x37x35 Temperatura 27°C PH 6,2 KH 2° GH 4° NO2 0 mg/l NO3 5 mg/l e questa è la foto: Aspetto le vostre opinioni |
complimenti per la vasca!!! #25 #25
a me personalmente mi piacciono gli agassizi |
Partendo da presupposto che devono piacere a te,io al tuo posto prenderei una coppia di A.Viejita,anche se sono di parte perchè ne ho un trio in vasca :-)) !!!
Altrimenti prenderei una coppia di A.Borelli oppure di A. Nijsseni. |
è questione di gusti tuoi, io prenderei una coppia di viejita, però anche il bitaeniata è molto bello.
p.s. complimenti per la vasca, è stupenda |
Grazie dei consigli!!
Il mio dubbio principale era per il litraggio non esagerato della mia vasca, però a quanto mi dite tutti questi nani potrebbero starci tranquilli.. o sbaglio( soprattutto per quanto riguarda gli agassizii e i Viejita)? Chiaramente una sola coppia però. Per ora sarei tentato dai bitaeniata ( anche se conosco davvero poco di questo apistogramma) o dai Nijsseni. Poi comunque li voglio vedere personalmente prima di acquistarli. |
Penso proprio che 80cm di lunghezza per una coppia di ciclidi nani vanno più che bene!!!
|
complimenti per la vasca.
Ti confermo che in quella vasca una coppia di nani ci sta DIVINAMENTE!! scegli solo secondo i tuoi gusti... poi potresti affiancarli con delle carneigelle o nannostomus i cardinali e i neon sono ottimi predatori di avanotti per cui te li sconsiglio. otocinclus e caridine per eventuali alghette |
e in una vaschetta 45 per 25 per 23 livello acqua mediamente piantumata con una roccetta con grotticella una coppia di caucatoides ci sta?
|
super no...ci stanno stretti...
è piccola persino per una coppia di trifasciata o borelli che sono due delle specie di apistogramma che restano piu piccole degli altri |
addirittura neppure i borelli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |