![]() |
ph8
il ph 8 è grave assai?devo abbassarlo con qualche prodotto?ho poecilidi e beta.Un otocinclus è morto stecchito ieri,ma non aveva nessun segno di malattia...
|
più che prodotti un po di torba nel filtro (è neno nociva). clacola che un ph a 7.7.5 sarebbe perfetto..
|
Beh.. che a ph 8 un otocinclus muoia è normalissimo #13 ...già son pesci delicati e in più amano acque tenere e ph acido...
Dovresti anche dire che durezza hai.. kh gh.. intanto e controlla che l'uscita dell'acqua nn sia sopra il livello o tu nn abbia un areatore acceso (entrambe le cose fanno uscire anidride carbonica e hai innalzamento del ph). Nn usare ph minuso o cose del genere.. danno effetti temporanei e quindi continui sbalzi oltre a nn far bene se immessi troppe volte in acquario. |
togli anche il betta, coi poecilidi non centra molto...e a ph 8 soffre un po' anche lui..
x i poecilidi 8 va ancora ma meglio è 7.5 non usare liquidi chimici. o usi acqua d'osmosi o usi torba o anche co2 andrebbe bene. |
quando fai cambi d'acqua usi sono quella del rubinetto?? devi usare 1/3 rubinetto e 2/3 osmosi...vedrai ke il ph si abbasserà!!! ;-)
p.s. Blu Lady ho visto le tue foto del forum! 6 bellissima!! complimenti!! #19 #19 |
Quoto per i cambi con acqua d'osmosi :-))
Togli il betta ;-) |
cambi osmosi e co2.
perchè il sito nel profilo di blu mi rimanda alla mia galleria fotografica? -d04 |
Quote:
no, ops....devo aver fatto un error cmq... #13 mmh |
scusato l'OT di nuovo...
prova ora ? (dovrebbe essere la mia gallery) |
ok :-))però di foto tue non ne vedo -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |