![]() |
Acquario Fermo da 5 anni
Ciao a tutti.
Dato che voglio realizzare un piccolo sogno cioè quello di far partire un acquario marino avrei una domanda da fare... Mi hanno regalato una vasca (175 * 60 * 65) circa 5 anni fa e fra un trasloco e l'altro non ho mai avuto tempo di realizzare l'acquario. Dato che ora sono stabile di casa con i dovuti temoi e modi vorrei realizzare un acquario marino (le dimensioni me lo dovrbebbe permettere). La mia prima domanda (e quando l'avrete letta vi renderete conto che è fondamentale :) ) Il silicone reggerà ancora la pressione della vasca piena o è meglio che (se possibile) faccia togliere il vecchio silicone e rimetterlo? Non vorrei trovarmi con un po' (tanta) di acqua in giro per casa ^_^ Grazie Andboe |
hai detto bene....io lo cambierei. IHMO
a vista il silicone com'è?...non è stata mai riempita giusto ? non sai che tipo di silicone hanno usato ? |
andboe, le misure sono fantastiche, ma considerando quanto dovrai spendere di tecnica e vivo, io ti consiglio per tranquillità di risiliconarla... è un lavoro irrisorio rispetto a tutto il resto :-)
|
s_cocis, prima era piena.
era una acquario di acqua dolce... Però già 2 su 2 che dicono di risiliconarla... ma mi sa che la risiliconerò... Mi sa che mi avete convinto :-)) |
;-)
|
andboe, vendila e ricomprala con misure migliori.
una vasca del genere non è facile da illuminare |
ALGRANATI, perché dici? Ok che 150 è una misura un po' bastarda, ma credo che con 2 riflettori e40 che coprano 60*75 (tipo quelli che costruisce fabio) possa andare alla grande...
|
jorgo, sono 175 e comunque vorrei vedere anche quelle che costruisce fabio se riesce a coprire con 2 plafo i 160 x SPS
|
jorgo, per iniziare, come neofita, un 600lt. è piuttosto impegnativo oltre che costoso (dovrai acquistare circa 100 kg. di rocce a 12/13 euro al kg..)
Io ascolterei ALGRANATI.. vendila ed inizia con qualcosa di più piccolo! #36# |
Io da neofita sto inizando con 60x50x50.
Magari sistemerò qualche altro parametro prima di mandare tutto dal vetraio. Però prima faccio esperienza cn questo, poi vedrò il da farsi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |