![]() |
domandona..
stamattina ho fatto una vaccata:
spento l'acquario x dare da mangiare ai pesci e ... dimenticato spento riacceso stasera alle 19 11 ore di stop non ci sono problemi di temperatura.. ovviamente, visto il clima ma il filtro esterno è rimasto fermo possono esserci conseguenze ai batteri o qualcosa di altro? rispondetemi please che sono preoccupato #13 |
Re: domandona..
Quote:
Domandona da nooob... Perchè lo spegni??? |
be 11 ore... direi che problemini ci sono...
ma perchè lo spegni scusa? ma spegni solo il filtro? |
se i cannolicchi o le spugne dove si trovano i batteri nel filtro non sono rimasti a secco non dovresti avere problemi...comunque tieni d'occhio i nitriti e tieniti pronto a togliere i pesci al primo segnale...in più metti un areatore..
|
sì vero, se sono rimaste a bagno, però cmq 11 ore sono abbastanza... non tutti i tipi di batteri resistono...
cmq se hai un poco di attivatore batterico mettilo per precauzione... |
quanti pesci hai?io ho lasciato spento per sbaglio il filtro x 2 giorni..ma avevo un acquario sotto popolato..fai un cambio d acqua appena puoi..
|
Concordo sul fatto che se i canolicchi son rimasti coperti, in 11 ore non si verificano ripercussioni negative preoccupanti!!
|
Quote:
|
Quote:
|
lupastro, tieni gli occhi aperti e monitora gli no2, se i pinnuti danno segni di sofferenza fai un cambio... io in ogni caso, cercherei di ossigenare un po la situazionem aiuterà sicuramente... come hanno chiesto gli altri è utile sapere se il filtro è rimasto all'asciutto o meno, se è rimasto all'asciutto, personalmente non so quante possibilità hai di superare indenne la situazione, se è rimasto a mollo la situazione è meno grave, anche se con 11 ore d'acqua ferma, i batteri avranno sofferto la mancanza di ossigeno (quelli che ne necessitano).... se hai attivatore batterico, mettine una dose normale, se ci sono problemi, stai pronto a fare un cambio d'acqua per abbassare gli intossicanti ;-)
dottore, cambiando acqua si va cmq a squilibrare un equilibrio che in questo momento è gia precario, io personalmente farei cambi solo se strettamente necessario ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |