![]() |
Acqua biancastra e torbida Esplosione batterica?
Ho un grande Problema!! Da un pò di giorni a questa parte, l'acqua dell'acquario è particolarmente torbida e puzzolente. Ho fatto esaminare l'acqua e secondo il negoziante i valori sono ok (l'acquario gira da un mese circa) il filtro è maturo. Ho provveduto a cambaire circa il 10 % dell'acqua. La situazione è migliorata ma adesso a distanza di tre giorni, la situazione è nuovamente peggiorata. Fino a qualche giorno fa in vasca c'era anche un radice che ho tolto perchè credevo fosse la causa ma adesso devo ricredermi e non so cosa possa causare tutto ciò. Attualmente ci sono 2 cordiaras e altri due pesci di fondo due a anubias e una ludwigia. Io ho pensato potesse essere il filtro, voi che ne pensate?
Ho bisogno dei vostri consigli.. |
è torbida-biancastra, o verdastra?
può essere un'esplosione batterica (nel primo caso) o un'infiorescenza algale.... se è biancastra, non fare più cambi e metti la pompa in modo che ossigeni l'acqua per i poveri pescetti sul fondo -li hai messo un po' presto. la radice non c'entra, quella al max fa l'acqua un po' ambrata. ciao, ba |
oltre, puoi mettere una foto della vasca?
|
|
Direi che l'acqua è più sul bianco, quindi dovrei mettere la pompa in maniera tale da fare cadere l'acqua se non ho capito male. da cosa può dipendere l'esplosione batterica? #17
Vi mostro anche le foto per capire meglio |
si, esplosione batterica.
leggi il link che ti ho messo su che spiega tutto benissimo, anche le cause. non fare cambi, ma tieni d'occhio i pesci. se lasci che la pompa faccia un po' di cascatella ossigeni l'acqua (in alternnativa, se l'hai attacca un areatore). ciao, ba |
E io che davo la colpa al mio bellissimo legno... E per la puzza di marcio c'è qualcosa che potrei fare per migliorare la cosa?
|
La situazione oggi è nettamente peggiorata, nonostante l'utilizzo dell'aeratore oggi il primo pescetto è morto #07 !! E anche le painte iniziano a soffrire!
L'utilizzo del carbone attivo può migliorare la cosa? |
si #36# anche se io aggiungerei un tappino di acqua ossigenata ogni 20 litri (ti disintegra tutti i batteri in eccesso), puoi ripetere il trattamento per qualche giorno l'importante e fermarsi in tempo
|
Dove posso trovare l'acqua ossigenata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |