![]() |
cosa fare di un acquario di 26 lt?..trovato!! pag.3 2° foto
me ne hanno regalato uno (ne ho già uno di 120 litri ma è rimasto a casa dei miei) cosa potrei metterci seondo voi?
con un acquarietto così piccolo ha senso mettere un fondo fertilizzato? ciao e grazie! |
In 26 litri puoi fare un bel caridinaio con tante piante (ha senso anche il fondo fertilizzato ;-) )
Oppure potresti metterci un betta maschio da solo... :-) sono netti o lordi? |
quoto livia :-))
se ti piacciono i gamberetti vai col fondo fertilizzato e tante piantine!!! |
intanto grazie per le risposte!
non ne sono sicura ma credo siano 26 litri lordi. Inoltre ha il filtro interno e il coperchio. Sto pensando se vale la pena di smontarlo, magari metterci un filtro a zainetto. Però non so se sia possibile. L'acquario mi arriva tra qualche settimana, intanto mi porto avanti pensando a cosa farci. Livia, non me ne intendo proprio di betta, deve stare da solo? |
Il betta è chiamato anche pesce combattente perché può diventare molto aggressivo verso i suoi simili o verso pesci che in qualche modo gli asomigliano (ad esempio i guppy vengono spesso attaccati per via delle code, che vengono interpretate male dal betta) quindi su litraggi così bassi è bene tenerlo da solo onde evitare stragi... :-)
se 26 litri sono lordi tra arredi e filtro alla fine stai sui 20 netti e per un betta staresti al limite ma si può ancora fare...se vuoi recuperare lo spazio del filtro però dovresti metterlo esterno nel caso del betta perché necessita di vasche chiuse... ;-) |
si può dire la marca dell'acquario?
|
certo! :-)
|
è un wave xcube 26lt, illuminazione 13wt.
Per il betta sono indecisa, mi piacerebbe ma credo che il mio maritino preferisca i cardinali sempre se non ci stanno troppo stretti in 26 lt. :-) |
I cardinali in 26 litri mi dispiace ma non ci stanno, hanno bisogno di parecchio spazio per il nuoto... :-)
Se vuoi un gruppetto di pesci potrebbero andare bene le microrasbore ma non ne so praticamente nulla quindi eventualmente attendi consigli dai più esperti... :-) |
fenice: l'ho visto in vendita qui da noi e devo dire che è carino come acquario .
sono comunque daccordo con chi mi ha preceduto che l'ideale sarebbe allevare gamberetti . se proprio non ti piacciono i crostacei, l'idea di silvia è ottima .le microrasbore sono molto carine :-) i cardinali in 26 lt #07 #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |