AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   due problemi enormi con condensatore. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197202)

Elio87 07-05-2009 14:22

due problemi enormi con condensatore.

buon giorno a tutti, espongo immediatamente il mio problema:
mi sono costruito da solo una plafoniera che monterà 1 hqi da 250w e 2 neon t5 da 24w.
ho fatto tutti i collegamenti con i fili elettrici ma l unican cosa che nn sono riuscito a collegare è il condensatore. praticamente nn distinguo il positivo dal negativo e neanche le coppie( quella che va in corrente e quella che va in circuito) in pratica ho 4 uscite ma nn so neanche dove mettere un solo filo.

perpiacere aiutatemi altrimenti nn potrò portare a termine il mio lavoro.
allego delle foto cosi che potete vedere di cosa si tratta!
grazie in anticipo a tutti.

Siccome è un post riutilizzato vi dico subito che quanto riportato sopra è stato risolto.

ma ecco il secondo problema: di quanti uf deve essere il condensatore???? me ne hanno dato uno da 4uf ma dubito che sia quello giusto.

attendo nuovamente un vostro intervento.

grazie

Franpablo 07-05-2009 14:45

Elio87, non riesco a vedere le foto...

Elio87 07-05-2009 15:03

neanche io, nn capisco il perche?? solita macchina fotografica e quindi solito formato! boooooo

vedo che sei in provincia di napoli, io sono di napoli.

se hai un contatto msn o un indirizzo email ancora meglio cosi te le spedisco.

se mi aiuti mi fai un grossissimo favore

Sandro S. 07-05-2009 15:07

se ricordo bene il condensatore non ha positivo o negativo...è indifferente.

per le foto dipende da che messaggio di errore ti dà il server.
- controlla che siano inferiori di 100kb
- controlla il "Pannello di controllo utente per Allegati" che non sia pieno.

Elio87 07-05-2009 15:29

capisco, ma almeno dovro vedere quai sono le coppie! sul condensatore c sono 4 attacchi per il cavo elettrico e io nn so quali vanno in corrente e quali invece vanno collegati all accenditore.

Elio87 07-05-2009 15:33

foto

fili 07-05-2009 19:36

Quel tipo di condensatore non ha polarità, non vedo la foto ma in generale riconosci i contatti da collegare alla rete in quanto le coppie cono collegate insieme quindi quelli da usare sono i contatti isolati tra loro. Non so se mi sono spiegato bene... #13 In pratica usi solo due contatti che vanno collegati (come dici tu) alla corrente

Elio87 07-05-2009 20:20

mi sembra che hai capito perfettamente di che tipo di condensatore si tratti!

ora se io ho capito bene devo mettere in corrente (filo marrone e filo blu) i contatti che nn si toccano!
mentre sui restanti due, che toccano i precedenti, devo legare il filo che va al resto del circuito.

giusto?????

fili 07-05-2009 20:26

Allora diciamo che colleghi il filo blu e marrone ai contatti che non si toccano, altro non devi fare. Diciamo che il condensatore deve essere collegato in parallelo all'alimenetazione delle HQI altri collegamenti non ci sono.

Elio87 07-05-2009 20:33

mi sa che se nn ti faccio vedere il condensatore nn ne veniamo fuori! nn capisco perche nn mi fa vedere l immaggine.

se hai un indirizzo email te la spedisco e mi dici tu.
grazie mille per la pasienza!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.