![]() |
Mi aiutate a scegliere il Re della vasca?
Allestimento vasca e popolazione come descritto nel mio profilo.
Tutto in perfetta salute. Vorrei aggiungere ancora una coppia di Synchiropus splendidus e una Tridacna da 12-15cm, dopodichè mi piacerebbe scegliere un superpesce. Buttando lì qualche dritta mi piacciono, Naso Lituratus, Japonicus, Leucosternon, il "mitico" imperatore. Poi, se qualcuno di voi ha una proposta fuori dai "canoni" è più che ben accetta. |
Dascyllus Trimaculatus #18 #18 #18 #18
scherzo nè....stanne lontano :-D :-D :-D |
Marco Pontanari, io non metterei nessuno dei pesci da te proposti perché nonostante il volume abbondante della vasca sono dei nuotatori veloci (imperator a parte) e soffrirebbero un lato lungo così corto (scusa il gioco di parole). I naso poi non li metterei proprio in acquario a prescindere...
Se proprio non puoi farne a meno direi lo japonicus, che tra tutti è quello che rimane più piccolo. Altrimenti Calloplesiops Altivelis, ma dovresti tenerlo all'ingrasso per evitare che si pappi di tutto... ***Dani*** ci riesce :-) Io metterei altri due centropyge, magari un loriculus e un bispinosus... Ne sono innamorato :-) |
jorgo, quoto assolutamente in toto tranne che x i centropige che si mangiano i coralli spesso e volentieri.
|
Marco Pontanari, infatti se non hai gamberetti l' altivelis è speciale...
|
ALGRANATI, lo so va a culo... però sono troppo belli... che io sappia il loriculus ed il bisponosus dovrebbero essere i due meno corallivori (pfft docet) ma poi è come i pomacantidi... se un giorno si svegliano male...
|
Marco Pontanari, un bel pesce fuori dalle scelte comuni per la tua vasca? qualche euro in più della media non ti spaventa? uno di questi potrebbe essere l'ideale ;-)
Acanthurus nigricans Zebrasoma gemmatum Zebrasoma rostratum Ciao -28 |
|
acanthurus coereleus
|
GRAAAAAANDIIIIIIII ragazzi!
Comincio a guardarmi le caratteristiche di quelli che mi avete proposto. Intanto non smettete di suggerire. Il vincitore del contest si aggiudica una cena in quel di Riva del Garda! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |