![]() |
mi è arrivato il letto fluido...e ora??
come faccio ad aprirlo per mettere le resine? i tubi quanto devono entrare in vasca?che pompa serve, una maxijet 1000lt/h va bene?
Grazie Ciao |
LO SVITI.......
togli tutto...ci metti 1 kg di resine lo colleghi alla rete idrica e lo fai funzionare....fai fluidizzare le resine fino a che non smettono di buttare rosso.. una volta che esce acqua limpida..è pronto basta una pompa da 600 l/h |
mi sono dimenticato di scrivere che è un resun fbf1000. ho provato a svitarlo ma non ci sono riuscito...va be' riproverò! poi non è provvisto dei tubi che entrano nella vasca (lo devo appendere) a che profondità la devo mettere la pompa?è indifferente?
|
:-)
|
tubi semplici in silicone
pompa in vasca dove vuoi rubinetto sull'ingresso acqua per regolare il flusso svitalo..è duro ma si svita sia sopra che sotto.. le spugne lasciale |
ok...ho fatto tutto quello che mi hai detto.vediamo come va!! #24
Grazie |
munisciti ora di un bel test per PO4
|
fino ad ora ho sempre usato per i po4 i salifert ma non sono mai riuscito a leggerlo con precisione perchè il cambiamento del colore è impercettibile #23..
altre domande....ho messo le resine della ruwal, il flusso dell'acqua in uscita quanto deve essere? il rubinetto è quasi tutto chiuso e le resine non fluttuano!! Lo schiumatoio, da ieri, ha smesso di schiumare,come mai? |
Per quel tipo di filtro sarebbe stato meglio usare le Rowa visto che sono di granulometria fine e fluidizzano meglio.
Di solito le resine Ruwal essendo di granulometria grossa vengono impiegate con il loro filtro specifico Ruwal a passaggio lento. Infatti per farle fluidizzare ti ci vorrebbe altrimenti una pompa molto potente. |
#23 e io che pensavo di risparmiare!!!! pensavo si potessero usare su qualsiasi filtro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |