AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Mi date consigli e delucidazioni? (nuove foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19699)

robi1972 28-10-2005 15:46

Mi date consigli e delucidazioni? (nuove foto)

Allora... a parte le alternanthera al centro che spero crescano in fretta per riempire il buco, mi chiedevo se è normale che il tenellus stoloni fuori della ghiaia, cioè, come potete vedere (nei limiti del possibile) partono da ogni ciuffo dei fili che rasentano il fondo fino a formare una nuova piantina che radica e si fissa allo stesso, che faccio lascio così com'è o taglio la "giunzione" tra le piante? Inoltre, è normale che ogni tanto un filo diventi giallo? Non + di uno per pianta, è un normale ricambio?

Non lesinate consigli e critiche, ormai ci sono abituato... :-D #17

Suppaman 28-10-2005 18:18

be.. il tenellus stolona stile vallisneria, e più anche fare i "fili" al disopra della ghiaia... nn tagliarli.. fallo solo se vedi che una pianta sta marcendo, e cosi eviterai che si ammalino anche le figlie!!

x il resto che dire!!! davvero davvero bellissima come vasca.. mi piace troppo!!!

una domanda x caso è mayaca,rotala la pianta sulla destra in fondo???
e poi toglierei la ceratopteris sempre sulla destra, xkè poi n vedrai piu quello che c'è dietro... e metterei una pianta con una minore altezza!! ;-) ;-)

uffi 28-10-2005 18:24

we

davvero complimentoni....

si la tenellus è normale che faccia così....ma quanto è bello l'acquario!
bravo...con tutta quella luce...avrei personalmente preferito la glosso...ma è uno spettacolo anche così!

una cosa la pianta davanti a sinistra cosa è?

robi1972 28-10-2005 18:33

La pianta sulla dx dietro è la rotala rotundifolia, quelle davanti non sono ceratopteris ma h. difformis sia a dx che sx che tengo sempre molto basse tipo cespuglietto.
La glosso l'avrei voluta mettere ma dopo un mese che provavo ad ordinarla e che non arrivava mai ho optato per il tenellus.

Che mi dite delle foglie gialle?

Grazie per i complimenti. #12 :-))

uffi 28-10-2005 18:36

we

a me succede che ogni tanto le foglie diventano gialle...poi trasparenti (almeno le molto vecchie) e poi nascono delle nuove...credo sia il normale ricircolo di vita delle foglie...sottolieno il credo!

Suppaman 28-10-2005 18:39

la penso come uffi sul tenellus, e solo su quello, nn sulle sue scelte sessuali!!

cmq l'higrophila e la ceratopteris si assomigliano davvero tanto viste in foto!!!
scusa l'ignoranza!!! #12 #12 #12 #12

lyla 28-10-2005 18:40

davvero una bellissima vasca,complimenti!!!!
se ti serve aiuto per potare le piante ti presto un paio dei miei pesci rossi... :-D :-D :-D

robi1972 28-10-2005 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Suppaman
cmq l'higrophila e la ceratopteris si assomigliano davvero tanto viste in foto!!!

Effetivamente...

Quote:

Originariamente inviata da lyla
se ti serve aiuto per potare le piante ti presto un paio dei miei pesci rossi...

:-D Ti faccio un fischio... :-D

Tribal 28-10-2005 19:16

Bella e complimenti! ...peccato i fili dei tennelus sotto la ghiaia un po rovina esteticamente... non ne conosco le sue caratteristiche..., ma fa cosi?

Nightsky 28-10-2005 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Suppaman

si', infatti..io devo capire se ho sia una sia l'altra o sono tutte e 2 h.difformis #13 mah..

cmq è molto bello l'acquario ^^ anche se il tenellus di solito nn mi piace moltissimo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.