AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   granchi e anellidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19026)

sebyorof 22-10-2005 09:47

granchi e anellidi

ciao a tutti, vorrei porvi un'altra domanda, fra le pietre che ho acquistato ho trovato dei, granchetti precisamente 3 (uno marrone e due neri) e pure dei vermi lunghi circa 3 o 4 cm con due anelli colorati uno scuro ed uno piu chiaro, che faccio li posso lasciare in vasca (credo siano detrivori ma non vorrei creino problemi a i futuri invertebrati)??? i granchi non sono pelosi quindi non credo creino problemi ma per sicurezza fino a che non mi rispondete li ho messi tutti da parte in una vecchia sala parto. :-)) poi volevo chiedervi da quando devo cominciare a somministrare oligoelementi e quali.
Grazie a tutti

mercury 22-10-2005 10:26

di solito, da come ho capito,quelli pericolosi, sono quelli neri e pelosi. io perň tempo fa ne ho preso uno e per evitare possibili problemi in futuro lo ho messo in sump. nn si sa mai. poi senti anche altri pareri. ciao

sebyorof 22-10-2005 13:28

e per gli anellidi che faccio si sopprimo? :-)) mentre cosa mi consigliate per gli oligoelementi???
le sifonature dei detriti le devo fare tutti i giorni anche se non si č accumulato molto??? il primo cambio d'acqua quando lo posso fare???

sebyorof 23-10-2005 20:52

perché nessuno risponde al mio post :-(

Andreč 24-10-2005 12:41

Allora oligoelementi li cominci a dare dopo la maturazione, se usi un sale arricchito, tipo reef cristal o tropic marnie plus, aggiungi solo calcio e magnesio, qualche volta fluoro e amminoacidi, ma dipende da cosa allevi, io parlo di duri...
I granchi sono dei bastardi!! tendono a stare tranquilli per un pň e poi quando gli girano i 5 minuti, sono capaci di fotterti le tridacne, a me ne hanno seccate 3 di piccole, per stare tranquillo devi prendere le tridacne grosse!!
i vermi dovresti postare delle foto, non so cosa siano #24 comunque in uno spazio piccolo come un acquario, certi esseri fanno dei danni incredibili!

sebyorof 24-10-2005 15:58

ecco la foto del "mostro" che ho deciso di sopprimere. Quindi per gli oligoelementi cosa mi consigliate di acquiastare, e di che marca io avevo pensato a questi quattro della Kent (Kent Super Iodine Supplement) (KENT Strontium & Molybdenum) ( KENT Tech CB A) ( KENT Essential Elements )

Andreč 24-10-2005 21:09

prendi i prodotti della korallenzucht (zeovit) sono validi e costano meno

sebyorof 24-10-2005 22:20

ma quali devo prendere??? poi con sto verme che ci faccio ci vado a pesca???

Andreč 25-10-2005 02:03

prendi amminocomplex, magnesio in granuli, ferro, fluoro e basta!
con il verme ci vai a pesca! ;-)

sebyorof 25-10-2005 02:17

andreč dove li posso trovare on-line???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.