![]() |
alghe
è normale che sulle pietre in una vasca per ciclidi ci si formino delle alghe marroni?.. in effetti nn sembr così orrendo... si dovrebbe agire in qualche modo oppure non ci dovrebber essere proprio?
grazie |
così di primo acchito mi viene da pensare alle diatomee..................da quanto tempo è avviata la vasca?
comunque questa non è la sezione più indicata.............ti sposto in Alghe |
anch'io la penso come mkell.
come sono i valori dell'acqua,fotoperiodo?che pesci hai? |
Le alghe sono comparse dopo circa un mese dall'avviamento..ho 5 ciclidi... e twgo il neon accesso 10 ore al giorno perchè arriva poca luce all'acquario..parlo di luce naturale!...
i valori acqua sono ottimi..ph ok no2 e nitrati regolari! |
Cioì quello che vorrei capire io è un cosa..le alghe hanno attaccato qualche parte di rocce o caverne.. Devo dire che mi piace molto..perchè rende il tutto naturale..basta che non attacchi vetri o altri accessori.. in quel caso ogni settimana io pilisco sempre con apposite spugne a calamita..
|
allora ..cerchiamo di capirci...se si chiede un aiuto bisogna cercare di collaborare.io ti avevo chiesto i valori tu mi scrivi che sono ok o nella norma.Anzi che scrivere ...tutto ok sono nella norma ....scrivi i valori!!!!!no2 no3 ph gh kh fosfati che valori hanno??????
inoltre a mio avviso portalo a 8 ore il fotoperiodo.lele |
Quote:
il rivenditore mi ha detto che per i malawi sono fondament nitriti e nitrati..non ho mai fatto altri test oltre che il ph e gh un mese fa..cioè quando ho inserito i pesci.. pertanto controllo solo no2 e 3.. per il ph e gh (iniziali) sono 8 e 11.. i nitriti e nitrati regolari.. |
Quote:
il rivenditore mi ha detto che per i malawi sono fondament nitriti e nitrati..non ho mai fatto altri test oltre che il ph e gh un mese fa al negozio..cioè quando ho inserito i pesci.. pertanto controllo solo no2 e 3.. per il ph e gh (iniziali) sono 8 e 11.. i nitriti e nitrati regolari.. |
se nn mi scrivi i valori mi spiace nn posso aiutarti.
regolari ...nn e' un numero |
Allora.. no2 0.3mg no3 10mg ph 8.0 gh 13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |