![]() |
acido acetato glaciale??
ho letto in post del forum il nome di quest'acido serve per i fosfati?? qualquno lo ha mai usato??
|
come avrai letto anche tu:
ACIDO ACETICO GLACIALE 1 goccia al giorno per iniziare, controllo fosfati dopo una settimana, eventualmente aumentare anche fino a 5 - 10 gocce al giorno ogni 100 lt. Serve ad avviare vasche nuove e tenere sotto controllo i fosfati. ma scusate l'ignoranza grassa in che modo li controlla? #24 #24 |
Ti consiglio pima di usarlo emettere acetico o altro (l'acetico meglio diluito in acqua d'osmosi) e poter far danni nella tua vasca di fare una ricerca ben approfondita e di documentarti meglio l'uso improprio ti potrebbe creare seri problemi cerca anche metodo vodka o zucchero ci sono moltissimi post anche nei vecchi forum.. si basano sullo stesso principio ovvero l'aggiunta di una fonte di carbonio in vasca per l'alimentazione di batteri..ma i rischi sono tanti se non si sta accorti.. ;-) :-)
ciao |
tropic non ho capito i valori che hai messo nel profilo ph4?? o po4 0.3 se sono 0.3 i fosfati sono altissimi non ti aiuta mica l'acetico #07 #07 ..anche il kh è alquanto basso
|
ciao zefiro scusa ma ho corretto i valori solo ora !! il ph4 era po4 e non 0.3 ma 0.03 il Kh si in effetti e un po' troppo basso a 5 ma non riesco proprio a farlo salire,ci sto provando un po' con tutto!! ora sto provando con la ricetta di rovero se hai qualche consiglio :-( non aspetto altro!! tutto pur di imparare!! ciao e grazie ancora ;-)
|
attenzione all'acido acetico glaciale!!!
acido acetico glaciale = acido acetico concentrato in quanto potreste provocare gravi danni a tutti gli organismi della vasca |
E soprattutto .... non lo annusate....
Io lo usavo con la kw.... per aggiungere piu calcio ... ;-) |
Quote:
:-D |
diglielo a lapo!!! insieme a qualche altro suggerimento..... #17
:-D :-D :-D |
Ti prende un colpo se lo odori.... ti stecchisce... :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |