![]() |
Consigli allestimento
Ho iniziato ieri l'allestimento del mio acquario...come potete vedere tutta la parte posteriore a destra è ancora vuota. Mi sapreste consigliare qualche pianta alta da inserire così da coprire anche i fili dietro?
Pensavo a una pianta rossa centrale e un paio di piante a destra. |
dipende che luce hai!
se scrivi i litri e i neon allora si che puoi avere i consigli hai co2? |
Ho 4 neon da 18W, l'acquario è da 125 litri lordi con impianto Co2
|
Accetto volentieri anche critiche e consigli vari!!
|
Che bella radice #36# l'hai presa in un negozio per acquariofilia ?
I fili sono interni od esterni ? io in ogni caso metterei un cartoncino sfondo nero dietro al vetro posteriore.. fa risaltare le piante e si vedrà cmq meno il filo ecc se interno. A me piace anche così.. senza riempire la parte dx.. però lo si può fare solo se quel filo ecc è esterno, altrimenti puoi mettere una pianta a fusto.. tipo hygrophila corymbosa siamensis, oppure un echinodorus.. |
Quote:
vedi qua: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm metti un cartoncino come sfondo, io sono propenso x il blu scuro la radice è bella ma forse un po grande, non è ke okkupa molto spazio? x il resto va bene, metti un paio di piante rosse x variare i colori ti consiglio la Ludwigia glandulosa, e Alternanthera reineckii, sono molto belle :-)) |
quoto Cleo, cartoncino nero sullo sfondo e una Echnodorus bleheri a destra.......ma è già una bella vasca così............. ;-)
|
La radice è stata acquistata in un negozio di milano. I fili sono tutti esterni, segurò il tuo consiglio mettendo uno sfondo. Comunque volevo aggiungere qualcosa, ho lasciato, anche se probabilmente non si vede, una striscia di 7-8 cm apposta dietro per piantare qualche pianta alta. Volevo però evitare piante "a fili" perchè, stando davanti al filtro, non riuscirei a farle stare in verticale.
|
#24 sarà che a me piace anche così... è molto "pulito".... cmq l'hygrophila che ti ho scritto nn è "a fili" e nemmeno l'ehinodorus (anzi)
|
Allora provvederò con il cartoncino. Ora controllo le schede delle piante e decido quali inserire.
Grazie mille per i consigli e i complimenti... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |