![]() |
Ballast e t5...non funza
Raga oggi ho collegato un neon t5 da 24w al ballast da 24w e non si è acceso niente di niente che cosa puo' essere successo? -04 -04 -04 grazie
|
- l'hai collegato male
- il ballast e' rotto - il tubo e' rotto - il ballast non e' per neon, ma e' un alimentatore per alogene (sembra stupido.. ma ho beccato piu' di un negoziante che ha provato a rifilarmi uno di quelli) o altro. |
Allora il ballast è da 24w e l'ho provato con il neon t8e funziona il tubo l'ho comprato oggi e mi sto ammazzando per farlo funzionare cmq come neon ho preso
2 osram lumilux 860 1 osram lumilux 840 che ne dici? |
x le luci va bene l'accoppiata...x il funzionamento l'avrai collegato male tu probabilmente...è un ballast elettronico immagino...perchè quelli tradizionali non credo vadano bene x le t5... :-)
|
non so se è eletronico l'ho preso da una lampada a risparmio energetico cmq so solo che ho preso uno scossone della mado**a pure se la spina era staccata(maledetta bobina) -04 per il resto sembra tutto collegato bene ma forse sono i 2 metri di cavo che ho prolungato
|
Se hai dato corrente al ballast senza che il neon fosse collegato hai bruciato il ballast
|
aspetta mo te spiego praticamente me so dimenticato de attacca il neon al portalampada e ho attaccato la spina poi l'ho staccata e ho attaccato il neon e non funzionava poi ho staccato la spina ho preso in mano il ballast pe vede se scaldava e m'è arrivata na scossa che non te dico mo che devo fa io sto a usa quelli delle lampada a risparmio
|
hai bruciato il ballast :-))
|
tutti ne abbiamo bruciato uno...
Quelli presi dalle lampadine a basso consumo non hanno il 'salvacircuito' che si accorge del fatto che il neon non c'è o è rotto...Quindi appena dai corrente, passa si e no un secondo e via....fa il fumetto e puzza... Insomma io ne ho subito bruciato uno.... Però per il resto ne ho messi due nella plafoniera che aveva quelli tradizionali e girano da mesi... Quindi ritenta, che ci si guadagna parecchio... |
come han gia' detto l'hai indubbiamente bruciato..
ad ogni modo due metri di filo tra circuito di recupero e lampada non e' una scelta saggia. rischi un notevole degrado delle prestazioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |