![]() |
Acqua biancastra
mi chiedi una cosa...
io gestisco 2 acquari e mi sono accorto che uno non ha l'acqua limpida ma è sempre un pò biancastra cosa può essere? al link ci sono un po di dati tecnici sulla vasca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...016&highlight= se no guardate nel profilo |
se e' sempre cosi' e la vasca e' matura.. filtrazione meccanica scadente.
|
potrebbe anche trattarsi di un'esplosione batterica, anche se di solito sono legate ad un'innalzamento della temperatura o ad un eccessivo uso di attivatori batterici
|
..o a movimenti di fondo o filtro..
..ma in quel caso in pochi giorni spariscono da soli. |
non è una cosa di pochi giorni,ma ho notato che è sempre così.
non capisco da cosa possa essere causata. il filtro che uso è il biovita della Askoll. sapete come posso modificare il mio filtro in modo che la fitrazione meccanica sia più efficente? grazie ;-) |
perlon.
|
ho messo doppia spugna e ho rinserito il fitro chimico...
vediamo che succede |
Quote:
se è così ti consiglio di levarlo, per come la vedo io l'uso del carbone è controproducente in una vasca "sana" andreabbe utilizzato solo dopo cure con medicinali #36# ok per la doppia spugna |
però il mio filtro è predisposto per un filtro a carbone da cambiare 1 volta al mese.
che cavolo di progetto a fatto la askoll!!! -04 -04 -04 |
non vedo perche' mescolare l'aspetto tecnico con quello di marketing..
c'e' chi il carbone lo usa costantemente e dato che questo fa guadagnare i produttori tutti i produttori spingono in quella direzione. tu che (ora) sai che non serve in quello spazio metti del perlon e vivi contento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |