![]() |
urgentissimo respira affannatamente si nasconde ...
Come da titolo prima mi sono accorto che si nascondeva ,cosa assai insolita per un maschio dominante come lui in più si è scolorito
ora i valori dell'acqua sono ok stabli,l'unica cosa che ho fatto è stato un bagno in acqua e sale più qualche goccia di ichcide. Ho paura non superi la notte cosa posso fare? Questo è lui da sano |
come risposto in mp confermo la cura a base di bactopur direct.quello che probabilemtne si poteva curare con aumento di temp.si e' probabilmente aggravato.sappi che questo e' un mio parere puoi spettare chi di ram se ne intende di piu' e una specie davvero delicata ese nn allevate con le dovute precauzioni danno problemi.lele
|
il bagnetto salato non gli ha fatto male infatti ora sembra abbia rallentato il respiro ma è cmq molto debole.Mi consigli di rifarglelo domani?
la cura a base di bactopur come devo farglela dove reperisco la medicina?Oltretutto purtroppo domani è domenica . Ps la temperatura è a 25°#26°meglio aumentare? A dimenticavo ho pensato di accendergli l'areatore Poi ho la sua femmina più 8 ramirezi in vasca tutti perfettamente sani. Anche se dice poco ecco la foto scattatagli 10 minuti fa: |
Dimenticavo ieri stava benissimo oggi pomeriggio ero al lavoro quindi non lo so io lo visto cosi solo questa sera.
|
Sarebbe utile per poter azzardare una diagnosi conoscere le concentrazioni di N02, N03, Ph, e P04, le dimensioni della vasca, ed il numero e le specie allevate.
|
Quote:
adesso dopo un bagno di acqua e sale mi dici che respira lentamente. a questo punto se ritorniamo al precedente topic ti e' stato consigliato un aumento di temp. |
Quote:
nb.il bagno con acqua e sale nn e' ripetibile. faresti una cortesia se riscrivessi da capo la storia del tuo ram dalla rottura del termoriscaldatore ad oggi.,con i valori aggiornati.grazie |
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=25273 Tornando alla anomalia in atto, confermo la necessità di conoscere i valori attuali ed avere più info. Ciao |
Si infatti il problema dei ram riguardava l'acquario di mia madre.
Il mio problema riguarda il maschio in foto che risiede in un'altra vasca: La mia è una 240l lordi i valori purtroppo non ho potuto verificarli tutti cmq no2 e no3 assenti (misurazione fatta 2 giorni fa) ph 7-7.5 (lo so è un po alto) kh 4,5 ora il maschietto sta messo male di nuovo respirazione accelerata,assenza di appetito e ovviamente colorazione smorta. |
Quote:
Puoi trovare tutte le informazioni nel topic "speciale Idropisia" evidenziato come importante in questa stessa sezione. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |