AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   URGENTE! riproduzione ma nn ne so nulla! helP!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18270)

uffi 14-10-2005 20:47

URGENTE! riproduzione ma nn ne so nulla! helP!!!

ho comprato oggi 3 belli esemplari belli grossi di caridine japponiche...torno a casa e che trovo nel sacchetto?!?!?

tantissimi minuscoli puntini bianchi che si muovono!!!!!

una era incinta...e ora che faccio? ho varie bacinelle a disposizione...nn so che fare e come comportami!!!!!!

ho sentito di metterci acqua di rubinetto un po di osmosi e sale-...

HELP!!!!!!!!!

malawi 14-10-2005 21:37

Re: URGENTE! riproduzione ma nn ne so nulla! helP!!!

Quote:

Originariamente inviata da uffi
ho comprato oggi 3 belli esemplari belli grossi di caridine japponiche...torno a casa e che trovo nel sacchetto?!?!?

tantissimi minuscoli puntini bianchi che si muovono!!!!!

una era incinta...e ora che faccio? ho varie bacinelle a disposizione...nn so che fare e come comportami!!!!!!

ho sentito di metterci acqua di rubinetto un po di osmosi e sale-...

HELP!!!!!!!!!

No, con l'acqua di rubinetto muoiono subito. Dovevi mettere acqua dell'acquario. E poi comunque moriranno lo stesso perche' non le hai alimentate. Devono mangiare continuamente fitoplancton.

Ciao Enrico

uffi 14-10-2005 21:40

ho messo acqua dell'acquario...dove lo trovo il fitoplancton se nn me lo ero già fatto con il metodo della vaschetta al sole?

ho delle pasticche vegetali...le sto sminuzzando da morire...posso essere un valido sostituto?

uffi 14-10-2005 21:41

a che temperatura le tengo? ... non ho termoriscaldatore...ma se mi dici che ho qualche possibilità di sopravvivere domani compro uno piccolino da 7.5watt... #24

uffi 14-10-2005 22:46

ho letto qua e la...insomma li sto nutrendo con il mangime per pesci vegetariani della hickari schiacciato in acqua praticamente diventa polvere...ne ho dato circa 6 cucchiaiate di acqua e questo mangime spremuto!

nella vaschetta che ho (circa 10 litri) ho messo una roccia con legata una anubias nana e una bella porzione di muschio e una piccola microsorum (quello che avevo di piccolo!)

la temperatura al momento è di 24° ma non ho il termoriscaldatore!!! che mi dite?

la vasca è illuminata con una PL 11watt 840 philiphs

miclo 14-10-2005 23:55

chi sa qualcosa di macrobrachium

malawi 14-10-2005 23:56

Quote:

Originariamente inviata da miclo
chi sa qualcosa di macrobrachium

Che specie?

Ciao Enrico

uffi 15-10-2005 10:22

malawi sai dirmi altro a me? temperatura? come mi procuro il cibo ecc...???

malawi 15-10-2005 15:53

Quote:

Originariamente inviata da uffi
malawi sai dirmi altro a me? temperatura? come mi procuro il cibo ecc...???

Per la temperatura ormai lascia cosi' perche' le larve soffrono molto gli sbalzi. Per il cibo devi procurarti una coltura di alghe unicellulari. Pero' a quest'ora dovrebbero essere tutte gia' morte. Se sono vive e' probabile che siano una specie simile alla japonica (forse di Taiwan) ma che rilascia le larve in avanzati stati larvali e in questo caso va bene la pastiglia sbriciolata. Non conosco questa specie ma presumo sia in commercio visti i diversi successi di riproduzione avuti da tanti appassionati con le presunte japonica. A meno che non ci siano in giro un sacco di ballisti o incroci fra japonica e caridina tipo palmata, denticulata o cantonensis.

Ciao Enrico

uffi 15-10-2005 16:44

la temperatura l'ho lasciata così come è...sono ancora tutte vive...sono tantissime!!!!!

sto dando pasticche sbriciolate ogni 3/4 ore...le piante presenti sono come già detto una anubias nana e un po di muschio....

ti chiedevo una cosa...

io conservo molto a lungo in vari secchi delle potature di ceratopteris cornuta con acqua di acquario...in fondo al secchio si formano dei grumetti verdi scuri/marroni ... sono le famigerate alghe oppure no?

come procedo con i cambi d'acqua? un bicchiere ne tolgo e uno ne metto? cosa metto acqua di osmosi pura oppure l'acqua dell'acquario?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.