![]() |
URGENTE! riproduzione ma nn ne so nulla! helP!!!
ho comprato oggi 3 belli esemplari belli grossi di caridine japponiche...torno a casa e che trovo nel sacchetto?!?!?
tantissimi minuscoli puntini bianchi che si muovono!!!!! una era incinta...e ora che faccio? ho varie bacinelle a disposizione...nn so che fare e come comportami!!!!!! ho sentito di metterci acqua di rubinetto un po di osmosi e sale-... HELP!!!!!!!!! |
Re: URGENTE! riproduzione ma nn ne so nulla! helP!!!
Quote:
Ciao Enrico |
ho messo acqua dell'acquario...dove lo trovo il fitoplancton se nn me lo ero già fatto con il metodo della vaschetta al sole?
ho delle pasticche vegetali...le sto sminuzzando da morire...posso essere un valido sostituto? |
a che temperatura le tengo? ... non ho termoriscaldatore...ma se mi dici che ho qualche possibilità di sopravvivere domani compro uno piccolino da 7.5watt... #24
|
ho letto qua e la...insomma li sto nutrendo con il mangime per pesci vegetariani della hickari schiacciato in acqua praticamente diventa polvere...ne ho dato circa 6 cucchiaiate di acqua e questo mangime spremuto!
nella vaschetta che ho (circa 10 litri) ho messo una roccia con legata una anubias nana e una bella porzione di muschio e una piccola microsorum (quello che avevo di piccolo!) la temperatura al momento è di 24° ma non ho il termoriscaldatore!!! che mi dite? la vasca è illuminata con una PL 11watt 840 philiphs |
chi sa qualcosa di macrobrachium
|
Quote:
Ciao Enrico |
malawi sai dirmi altro a me? temperatura? come mi procuro il cibo ecc...???
|
Quote:
Ciao Enrico |
la temperatura l'ho lasciata così come è...sono ancora tutte vive...sono tantissime!!!!!
sto dando pasticche sbriciolate ogni 3/4 ore...le piante presenti sono come già detto una anubias nana e un po di muschio.... ti chiedevo una cosa... io conservo molto a lungo in vari secchi delle potature di ceratopteris cornuta con acqua di acquario...in fondo al secchio si formano dei grumetti verdi scuri/marroni ... sono le famigerate alghe oppure no? come procedo con i cambi d'acqua? un bicchiere ne tolgo e uno ne metto? cosa metto acqua di osmosi pura oppure l'acqua dell'acquario? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |