![]() |
malattie....aiuto...
I miei pesci cominciano a manifestare una malattia...
nn so cosa sia, ma ne sono già stati colpiti 5 e due di questi sono gia morti. presentano puntini bianchi su tutto il corpo e nn so se toglierli subito dall' acquario per evitare il contagio!!! aiutatemi sono disperato!!! :-( :-( :-( :-( |
ictio... parti subito curandoli col costawert...
|
trattamento su tutto l'acquario...
|
che cos'e?
|
sera costawert... è una medicina che si compra dal pescivendolo... costa credo 5 o 6 euro e salverà i tuoi pesci... altrimenti moriranno tutti ;-)
|
guarda sul sito la sezione malattie, ci sono molte notizie utili...
|
quoto tutti, ictio... provocata generalmente da uno sbalzo di temperatura... io l'ho avuta quest'estate a cusa del brutto tempo, nessun morto per fortuna, li ho salvati mettendo un termoriscaldatore e innalzando lentamente la temperatura di mezzo grado in mezzo grado :-)
Ciao, Luca |
grazie per i consigli, ma lo sbalzo della temperatura nn c'e stato poichè controllo l'acqua praticamente sempre....
ho provato a fare il trattamento, mA continuano a morire tutti!!! ne tolgo tre al giorno con mio grande dispiacere -20 -20 -20 ne restano solo pochi che stranamente sembrano immuni a questa malattia.... (sono 2 Tricogaster,1 coridoras panda, e 3 scalari....) ho l'acquario spopolato -20 -20 -20 -20 |
Dovresti monitorare i valori per vedere se sono sballati. Dal tuo profilo leggo che in 50 litri d'acqua tieni 6 NEON 3 SCALARI 2 BOTYA 2 SQUALETTI 2 TRICOGASTER 1 ANCISTRUS 1 CORYODAS PANDA 1 AMPULLARIA.
In totale sono 18 esseri viventi, di cui l'ampullaria che sporca moltissimo e gli scalari, i botya, gli squaletti e i trido che diventeranno enormi. Prova a fare i test degli NO2 e poi facci sapere |
sono morti quasi tutti, devo aggiornare il profilo -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |