![]() |
KELVIN PER ACQUARIO GIA AVVIATO...
forse ho fatto un gravissimo errore...qualche gg fa ho sostituito il uno dei due neon (sylvania daylight) kon un 10000° k e da quel momento mi sono spuntate alghe a pennello kome funghi...che fare???ho forse sbagliato abbinamento?le alghe sono davanti proprio a ridosso dei 10000°;l altro è 7000°k ke dite sn troppi???un set giusto di kelvin??
ke dite se metto due da 7000??o uno da 7000 e uno da 4300 sono giusti e se si quale avanti e quale dietro?? |
Perchè lo hai sostituito con uno diverso? Ti creava problemi?
Però mi sembra strano che ti siano venute alghe dopo pochi giorni #24 I mapi hanno un acquario con due lampade da 10000K e alghe zero assoluto. |
forse è un pò freddo come abbinamento ma sono abbastanza convinto che la luce sia solo una concausa alla comparsa della BBA... :-)
|
Quote:
Messiah, fertilizzi cone da profilo ? |
si...anzi addirittura dopo 5 mesi sempre al 50%cmq il mio è un 70 lt un po abitato
3 colisa,4 cory,4guppy,4 aphiocharax e ho sempre avuto problemi di stabilità qnd intopavo troppo kon la luce...è molto piantumato....una volta ke avevo trovato una stabilità ho fatto saltare tutto... volevo vedere se kon 10000 le piante magari stavano meglio.. |
Può capitare......far saltare l'equilibrio è un attimo.....
Ti direi di ritornare all'accoppiamento iniziale e cercare di ristabilire la situazione precedente.... Quote:
Come mai aggiungi il plant 24 ? Di suo la linea dennerle dovrebbe essere completa...... #24 Dimenticavo.....non riesci a scrivere non in stile sms ? La leggibilità e la comprensione di quello che scrivi aumenterebbe esponenzialmente...... |
scusate per la scrittura è un viziaccio maledetto ke difficilmente mi leverò...cmq
quando andai ad acquistare i prodotti mi dissero di prenderlo al posto dell a1,ma poi ho smesso di utilizzarlo dopo poco perchè tanto era inutile visto ke nn era tirata un ***** kome vasca.. |
una K gli è scappata anche in questo messaggio... :-)) :-))
comunque le BBA sono davvero bastarde...anche se le condizioni dell'acquario migliorano loro restano li,magari in stasi, ma non muoiono mai... comunque la regola principale che sta avendo successo nel mio caso è:fai star bene le tue piante con una fertilizzazione giusta e le alghe non ti crescono più...magari dovrai levare quelle che ci sono a mano ma l'importante è che non ricrescano...x me nel tuo acquario ci sono accumuli di qualche sostanza...usi tutti i prodotti della dennerle?in che dosi?la vasca che piante ha?quante?il plant 24 lo metterei tranuillamente in fondo a un cassetto... :-) |
Quoto Mark87.....non ha senso mischiare prodotti di diverse linee se nessuno sa cosa c'è dentro....naturalmente partendo dal presupposto che la dennerle sia completa, cosa che mi sembra, vedendo le vasche di chi la usa....
Probabilmente il cambio di luce ha portato allo scoperto qualche squilibrio e da lì...... Veramente gliene sono scappate tre di k...... :-D |
uso tutto al 50% s7, plaf, e15, v30; avevo provato ad aumentare,ma poi kl tempo ho visto dei casotti,cmq ho sempre saputo del problema del mio acquario ke era al limite ho solo provato l azzardato,ad esempio ora al posto della 10000 ho una 4600,e forse la cosa a distanza d giorni si è assestata..ora aspetterò
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |