![]() |
Nuova Vasca Seconda esperienza
Ciao a tutti mi appresto a iniziare l'avventura con una nuova vasca da 120 60 60 , ma sopprattutto con la supervisione di Geppy al quale vanno i mie ringraziamenti per la sua sempre immensa disponibilità.
Vorrei descrivere cio che sara poi la parte tecnica che usavo e usero prossimamente. Vasca 120 60 60 con pozetto di tracimazione LG (Geppy) Sump auto costruita 80x30 con vano schiumatoio a livello costante (saupervisione Geppy) Vascchetta per integrazione evaporazione da 40 litri comandata con interruttore galleggiante Dupla . Schiumatoio lg 500 reattore di calcio lg con portasonda letto fluido auto costruito con rowa movimento due marea 4400 plafo 2x150w + 2 att 55w Rocce 60 kg Grazie i Vostri consigli mi faranno crescere la poca esperienza che ho. N.B la vasca vecchia ha fatto una brutta fine , pero ho salvato tutti gli animali in tempo ed ora sono inh pensione sani e salvi. #36# |
tutto ok...buon lavoro
|
Benny che mi dici del Fondo ?
e della maturazione? Stefano |
Ciao che plafoniera usi?
|
Purtroppo per ora Jally A18
Ciao Stefano |
Hai già montato tutto? A che punto sei? Posta qualche foto.
|
Quote:
la maturazione ?? pazienza e saggezza...almeno 15 gg di buio..poi inizi gradualmente ad aumentare il fotoperiodo..soffia le rocce.. |
Ok Grazie.
Non ho ancora montato nulla a giorni comincio. Sono in attesa dell'ultima parte tecnica di Geppy. Ho solo un dubbio la qualita dellacqua all'uscita del mio impianto di asmosi. Test salifert silicati si colorano appena di azzurrino anche se ho un filtro post osmosi Nitrati e fodfati ok Non vorrei partire male |
hai un filtro post osmosi ??
cambia le resine...e sei a posto |
Cero Benny ma che resine devo mettere qui a Novara il mondo dell'qcquariologia e molto commerciale e sullo specifico non trovo niente.
On Line non so che resine comprare dicono che Decasei in merito fa miracoli ma come si fa ad avere le sue resine? Help me please Steppenn ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |