![]() |
Riconoscimento sesso discus...
Come si riconosce se è femmina o maschio?
|
Semplice:fa le uova :-) Non c'èmodo di determinare CON CERTEZZA ASSOLUTA il sesso dei Discus se non dopo la schiusa delle uova a conferma della avvenuta fecondazione da parte del maschio.La femmina,come ho già detto,è più facile.... ;-)
|
Giusto, e poi aggiungo che nel momento della deposizione, vedrai che la femmina ha l'ovopositore a forma cilindrica e il maschio conica.
Poi ci sono teorie che posso far supporre in base alla forma del corpo del Discus, il sesso. Ma sono decisamente approssimative. CIAO |
Si,è vero che hanno i genitali di forme differenti,però potrebbe essere difficile osservarli bene.O essere comunque "particolari".Come accade del resto negli "umani" ci possono essere "differenze" tra uno e l'altro :-D :-D :-D :-D :-D
|
Però il mio discus per ora è uno solo... :-D :-D :-D
|
Uno solo?Mmmmm.....ti conviene provvedere al più presto:non sta bene un Discus da solo ;-)
|
Certo presto ne dovro prendere un compagno/a...
Ci sono dei piccoli discus a 25 euro ci stara bene con il mio che è di circa 6cm.? Il mio è blu (credo turchese) posso prendere un altro tipo? Se quello nuovo che prendo e scopro che sara pari di sesso? |
Non ci sono problemi di compatibilità legati alla razza.L'unico problema può essere gerarchico e più pesci mettiamo,meno botte si danno tanto per essere chiari :-) Quanto è grande il tuo acquario?
|
Quote:
101x40x50 |
b'è che bisogna aspettare che i discus depongano e schiudano le uova è la prova del nove, comunque dei discus che posseggo e di quelli che ho posseduto notevoli differenze di conformazione del corpo si notano fra maschi e femmine, perlomeno in dimensioni di circa 12#13cm. anche se devo ammettre che nei miei di circa8-10 cm una idea me la sono già fatta(non sbaglio quasi mai), anche perchè molte volte bisogna osservere con attenzione il comportamento(certo che con un solo discus sarà difficili, ma con 6-8) soprattutto nelle lotte gerarchiche. il maschio predominante si nota al volo!.
ha ragazzi queste cose che ho scritto non le ho tirate giu da un libro ma sono soltanto delle mie considerazioni( magari sono solo seghe mentali) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |