![]() |
aiuto guppy
ho un guppy maschio che sta molto a pelo d'acqua e si isola ha la cosa un po frastagliate e tiene le pinne chiuse anche atri guppe femmine tengono le pinne un po raccolte ma nuotano ugualmente
cosa posso fare? i valori sono nela norma no2 assenti no3 25 mg/l ph 7.2 #07 |
hai notao se il pesce tenta di sfregarsi o se tenta a dondolare ...potrebbe trattarsi di un parassita della pelle.s eriesci fornisci piu' elementi.
|
si a volte si sfrega e dondola un po
#13 |
anche io ho lo stesso problema con un maschio bellissimo, l'ho messo in quarantena in una vaschetta e da 3 giorni lo tratto con GeneralTonic, sembrava migliorare ma oggi ha iniziato a dondolare vistosamente e nuota poco e niente, anche l'appetito è scarso.
Uso l'acqua della vasca e tengo la T a 28°, ho aggiunto un areatore. Nell'altra vasca tutto normale |
spero che polimarzio non confermi cio' che scrivo...potrebbe trattasi di malattia colonnare.conviene isolare i colpiti e trattarli con prodotti a base di cloramfenicolo..non saprei dirvi nomi di prodotti in acquariofilia.
40 mg per litro per 10 20 ore.si scioglie in alcool etilico al 95% e si distribuisce nell'acquario..sicuramente esistono composti in acquariofilia piu' semplici da usare ma ripeto non ne conosco.lele |
Quote:
|
quindi cosa posso fare??????
|
già anche io mi aggiungo alla domanda, il mio guppino sta sempre peggio, dondola vistosamente sempre da una parte e ormai sono 5 giorni che lo tratto con GeneralTonic ma niente
|
Quote:
A mio avviso dovresti fare un trattamento antibatterico, con un prodotto specifico ad uso acquariologico, aerando. |
sto utilizzando exit della sha assieme sha2000
puo andare? si sfregano un po tutti ma non hanno niente di visibile ed i valori sono ok :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |