![]() |
aumentare magnesio
ho un reattore lg700 caricato con corallina e 2 cucchiai di magnesio in granuli. il ph del reattore è 6,65 circa. il kh in vasca è 12/13 e il calcio intorno ai 480. ma il magnesio 1020 o poco più in uscita e idem in vasca.il flusso dal reattore è 2gocce al secondo circa.
grazie dell aiuto |
il magnesio nel reattore spesso fa precipitare il calcio, sarebbe meglio introdurlo separatamente ;-)
|
quoto, per il magnesio è meglio una di queste soluzioni: composto fai da te introdotto in vasca 2 volte la settimana, oppure miscelatore di idrossido di Ca caricato anche con idrossido di Mg, oppure un solo miscelatore di idrossido di MG (ma è un pò folle...), prodotti per il reintegro commerciali, ma non nel reattore...
|
ma il mio problema non è il poco calcio. ma il poco Mg. il cranulato non dovrebbe sciogliersi?
|
Usa un prodotto per aumentarlo è l'unica soluzione....
|
Controlla bene la salinita', poi integra con il kent liquido.
|
io ti consiglio o il tech m gia' pronto oppure il MgCl2 se hai la possibilita' di prepararti la soluzione e lo dosi in base alle tue necessita'
|
Anche io ti consiglio prodotti commerciali o addirittura acquistati in farmacia.
Personalmente mi sono trovato bene con la seachem... avevo Mg a 800 e non saliva nemmeno buttantone a cucchiai colmi... Motivo ??? Stronzio basso e KH alto pertanto come lo mettevo avevo una precipitazione dei sali. |
giusto per il Kh troppo alto, ma lo stronzio non influiva sulla solubilita' del mg
|
ok proverò, grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |