![]() |
Jack Dempsey
Salve ragazzi,
Qualcuno ha mai allevato questo ciclide (Nandopsis octofasciatum)?? So che è "pugile", vorrei provare ad allevarlo con gli astronotus.... Oppure con i Amphilophus (Cichlasoma) cyanoguttatum. Cosa mi suggerite?? Grazie |
Re: Jack Dempsey
Quote:
Ciao Enrico |
Io ne ho avuto uno. Recuperato semiagonizzante in un negozio, cui lo avevano "restituito": qualcosa come 20 cm di pesce in 40 litri d'acqua (e dovetti anche pagare qualche euro)!!! -71 -71 -71
Era soprannominato "Brigante"... Un giorno cercai di inserire nella vasca un Ancistrus (maschio, adulto): provò ad ingoiarlo sano (partendo dalla testa) e "sputò" solo sentendo le "spine" dell'altro, dopo di che NON lo filò più ma credo dica molto sul tipo ... ;-) ;-) ;-) La sua storia (con qualche foto) è qui: http://www.malawicichlidhomepage.com...ofasciatum.htm Approposto ... bei "buzzurri" hai in vasca! #70 #70 #70 |
Quote:
io vorrei prendermi una vasca da 180x70x60, poco + di 700litri, con astronotus. Quale altre specie potrei allevare? Ciao ps. ho visto il Blue Dempsey.... è fantastico!!! |
[quote="peppel
Grazie per l'aiuto Enrico, io vorrei prendermi una vasca da 180x70x60, poco + di 700litri, con astronotus. Quale altre specie potrei allevare? [/quote] L'astronotus nonostante la taglia rimane meno aggressivo dei centroamericani. Io non mischierei i 2 semicontinenti. Comunque potresti tenere anche dei salvini. Cyanoguttatum, citrinellum e carpintis in acquario diventano molto grossi e aggressivi (il dominante tende ad uccidere tutti). Ciao Enrico |
e del sudamerica quale mi consiglieresti (sempre pesci sui 20cm)?
|
Quote:
Ciao Enrico |
e se provassi con i parapetenia festae e ostronotus??
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |