![]() |
Quarta vasca di MELKAIN: dedicata agli ENDLER!
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=256620#256620
Quote:
|
Ciao Melk! che belle vacanze hai fatto! :-D ...qui ha piovuto quasi sempre da far compagnia ai nostri amici pesci! :-D
Gli endler sono molto carini e qui a Perugia non li ho mai visti, quindi se li hai trovati penso che nella vaschetta ci stiano bene. ;-) |
ozelot, adesso ke sei moderatore nn te la tirare troppo eh!!! :-))
Sto ovviamente skerzando, nessuno meglio di te poteva ricevere questa nomina, e lo dico sinceramente... ;-) Donix, qui in Sicilia ha fatto quasi sempre bel tempo... variabile, ma mai brutto :-) ... Quindi secondo te il numero di endler da inserire in vascozza quale potrebbe essere??? |
Menomale che almeno hai preso un po' di sole! Qui anche ora sta piovendo di brutto! -98 e veramente c'è da far compagnia ai pinnuti! :-D :-D
Bando agli scherzi ( #13 hoee, però piove alla grande!) il numero di pescetti da te descritto penso vada bene, ma non più perchè poi se si riproducono molto, ti si inquina troppo l'acqua. Poi facci vedere le foto del ritorno! :-) |
9 endler in 20 litri sono decisamente troppi...
io ne ho 5, 2M e 3F...ora non so quanti siano, ma si sono al minimo triplicati perche non mangiano i piccoli e quindi stai attento, che la vasca si anima alla svelta... tra un mesetto probabilmente dovro dire a mio fratello di separare i genitori dai figli perche sono troppi... |
Allora cosa mi consigli?
Di prendere 3 maschi e 4 femmine? Tieni presente ke: 1) ho altre vasche a disposizione (nel caso dovessero diventare troppi) 2) avrei persone a cui dare i piccoli #18 |
2 maschi e 4 femmine vanno bene, I maschietti. Nel giro di pochi mesi, visto che partoriscono a raffica, potresti avere contemporaneamente tre o quattro "generazioni".
Se non hai i guppi in altre vasche (di pecilidi, ovviamente...) puoi tranquillamente spostarli perché non sono "inquinanti" e sono anche buoni mangia-alghe. Evita se puoi di farli accoppiare troppo tra consanguinei. E appena puoi, scambiali o/o regalali. |
Ok, procederò con 2 maski e 2 femmine... ;-)
|
Come promesso, ho inserito stasera 2 coppie di Endler.
Sono splendidi. #22 Vi allego un pò di foto della vaschetta ke li contiene: nella prima foto vedete la vaschetta un mese circa fa... le piante di sx son cresciute moltissimo, mentre quelle di dx sono rimaste assolutamente identiche.... -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/20lt00_208.jpg |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |