![]() |
38° giorno di buio, valori sballati...
Ciao a tutti
ormai sono al 38° giorno di buio, ed ho i valori un pò sballati... ho rifatto tutti i test ieri sera, li potete vedere in firma. i fosfati stanno scendendo, con cambi frequenti di resine, ma i nitrati nulla... ho fatto dei test al 17° giorno, ed al 30°, e i nitrati erano sempre a quei livelli (i nitriti anche allora erano a 0). Ho visto che questo problema dei nitrati sembra essere di moda in questo periodo.. :-( poi ci sono anche altri valori un pò fuori norma. per i fosfati devo solo aspettare... per qli altri si può fare qualcosa? grazie p.s. ho notato che una roccia è completamente ricoperta da una specie di alga trasparente filamentosa.. sono riuscito a fare una foto, è qualcosa di preoccupante? http://www.acquariofilia.biz/allegat...colare_436.jpg |
38° giorno di buio, valori sballati...
Ciao a tutti
ormai sono al 38° giorno di buio, ed ho i valori un pò sballati... ho rifatto tutti i test ieri sera, li potete vedere in firma. i fosfati stanno scendendo, con cambi frequenti di resine, ma i nitrati nulla... ho fatto dei test al 17° giorno, ed al 30°, e i nitrati erano sempre a quei livelli (i nitriti anche allora erano a 0). Ho visto che questo problema dei nitrati sembra essere di moda in questo periodo.. :-( poi ci sono anche altri valori un pò fuori norma. per i fosfati devo solo aspettare... per qli altri si può fare qualcosa? grazie p.s. ho notato che una roccia è completamente ricoperta da una specie di alga trasparente filamentosa.. sono riuscito a fare una foto, è qualcosa di preoccupante? |
Alza un po' il Mg... portalo sui 1380/1400 , i fosfati ora caleranno, tranquillo, per i nitrati... benvenuto nel club!!! Quella specie di alga trasparente ce l'ho anche io sulle pompe... Non so cosa sia... Stiamo a vedere che ci dicono!!!
|
Alza un po' il Mg... portalo sui 1380/1400 , i fosfati ora caleranno, tranquillo, per i nitrati... benvenuto nel club!!! Quella specie di alga trasparente ce l'ho anche io sulle pompe... Non so cosa sia... Stiamo a vedere che ci dicono!!!
|
potrebbe essere proliferazione batterica
|
potrebbe essere proliferazione batterica
|
hai controllato l'acqua di osmosi?
|
hai controllato l'acqua di osmosi?
|
purtroppo non sono riuscito a controllare l'acqua d'osmosi... l'ho chiesto al mio vecchio negoziante, ma mi ha detoo di no... l'ho chiesto ad un'altro, ma ha lo strumento a tarare... per il controllo dell'acqua aspetterò che gli rientri lo strumento, comunque controllando con i test i nitrati sono a 0.
|
purtroppo non sono riuscito a controllare l'acqua d'osmosi... l'ho chiesto al mio vecchio negoziante, ma mi ha detoo di no... l'ho chiesto ad un'altro, ma ha lo strumento a tarare... per il controllo dell'acqua aspetterò che gli rientri lo strumento, comunque controllando con i test i nitrati sono a 0.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |