![]() |
Come aumentare la salinità dell'acqua?
Ragazzi per aumentare la salinità dell'acqua devo insere un tipo particlolare di sale trattato o ci sono altre vie?
|
Stefanos, usa il sale solito.....lo sciogli in un contenitore e lo versi in sump....mi raccomando poco alla volta ;-)
|
Io ho un filtro esterno e un acquario di 100x40x50...la mia densità è di circa 1019 e devo alzarla...quanto sale dovrò mettere?
E soprattutto lo metto in acqua o nel filtro? |
Stefanos, sempre meglio fare un cambio con la salinità più alta, inserire il sale direttamente in vasca non sempre è buona cosa....rischi che non si sciolga o che bruci degli animali se accidentalmente ci va sopra
|
allora il tuo acquario è 180l senza rocce...tolte le rocce dovresti avere 160l circa= densità a 1019 dovrebbe corrispondere a una salinità del 26#27 (salmastra :-)) ) quindi ti mancano 8 grammi di sale a litro quindi 1,3 kg di sale.
io farei così prendi una brocca da 1l e dividi il sale in 6 porzioni ogni 3 giorni sciogli il sale e versi in vasca. oh controlla i conti eh....magari ho toppato #13 |
allungherei di molto la somministrazione in piu quel sale lo farei sciogliere dentro la vasca dell'acqua di rabbocco aspettando che me la carichi in acquario aggiungendola al posto di quella evaporata in modo piu naturale
|
Stefanos, densità misurata con cosa?
occhio prima di fare delle correzioni, che potresti essere pure al 30%° |
Quote:
|
...in realtà se sciogli il sale nell'osmosi più che altro ti eviti rotture di palle tutto avviene in automatico....se non hai un rabbocco troppo grande fai meno fatica... ;-)
|
Abracadabra, dipende da quanto ne mette e da quanto è grande la vaschetta di rabbocco ma credo che con un paio di settimane ci si riesce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |