![]() |
astronotus ucciso!
Salve ragazzi,
oggi il mio risveglio non è stato dei migliori... Circa tre mesi fa mi hanno regalato un plecostomo da 30cm per inserirlo nella mia vasca dove da ormai 3anni vivono 2astronotus, 1da 20cm e l'altro da 12cm. Tutto procedeva bene, le alghe che infestavano la vasca erano sparite, il pleco lavorava alla grande.... e con gli oscar nessun segno di litigio.... Stamattina come ho acceso le luci ho trovato l'oscar piccolo senza squame, capovolto e senza vita... -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 |
La tua vasca non è molto grossa...appena sufficiente x un esemplare...probabilmente questo è il motivo... :-)
|
si, ma come è possibile che 1pleco gli succhi tutta il corpo????
|
beh il pleco è un pesce onnivoro...non vedo perchè non dovrebbe mangiarsi un pesce morto... ;-)
|
no, forse non mi son spiegato. L'ha ucciso il pleco, perchè i due pesci e da 3anni che stavano tranquillamente assieme!
|
Dubito ke il pleco lo abbia ucciso.
Sicuramente il pesce era moribondo kissà x quale motivo, ed il pleco ha fatto piazza pulita. :-) Hai controllato i valori in vasca? |
Quote:
Ciao Enrico |
...magari disturbato dal plecostomus... da morto il plecostomus può averlo succhiato un po' al limite...
|
l'astronotus l'ho trovato in un'angolo della vasca senza nemmeno una squama... era completamente bianco in entranbe i lati... e squame in tutta la vasca.
Perchè dovrebbe essere stato l'altro astronotus se per tre anni non c'è mai stato nessun segno di lite??? |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |