![]() |
che ci metto in 45 litri?
ho 5 neon e 2 cory, mi avevano consigliato in un altro topic l'inserimento di una coppia di ciclidi nani.
ma quali? potete indicarmi i nomi scientifici di questi pesci? facilmente reperibili in commercio magari grazie |
forse sarebbe meglio spostarla nella sezione ciclidi
|
Quote:
comunque io allevo gli apistogramma cacatuoides,sempre del genere apistogramma sono diversi quelli che potresti valutare..... e poi ci sono i Ramirezi.... |
devo dire che gli apistogramma cacatuoides sono davvero belli, ma non so se riesco a recuperarli dalla mia pescivendola, non è che hai 2 avanotti da regalare? magari poi sono due maschi e poi si uccidono da grandi? o no?
|
|
Quote:
credo che quasi tutti i negozi seri abbiano la disponibilità di questa specie,anche perchè è relativamente semplice riprodurlo in cattività,magari c'è solo da aspettare qualche mese,come è capitato a me. Comunque dai un'occhiata sul mercatino magari qualcuno sta trattando la specie. |
|
-28d#
|
ho deciso per 2 femmine e 1 maschio di cacatuoides
2 cory 1 horseface 1 ancy 1 otocinclus che altro? magari un gruppo di pescetti di branco? vanno bene i 5 neon che avevo? ora dovrei allestire la vasca, ma come? con che cosa? sono ben accetti consigli e foto sui vostri allestimenti per cacatuoides |
A quanto ne so io i cacatuoides stanno un po' stretti in 45litri!
Inoltre necessitano di acqua neutra e forse anche un po' sul basico pH 7-7.2 che in teoria non si sposa bene con l'acqua che piace ai neon. Io me ne andrei piu' su ramirezi o apistogramma borelli, che sono più tranquili e allo stesso modo belli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |