AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Ph e kh assurdi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168923)

al3xx 21-04-2009 19:57

Ph e kh assurdi

Ciao, parto subito col dire che questa è una tipica domanda da 1 milione di €!!! (che poi magari è ovvia ma io non ci son ancora arrivato!! )

Allora il problema è il seguente: misurando i valori di ph kh tra acqua di rete e acqua di acquario ho trovato valori molto discordanti, ed alquanto assurdi!

acqua di rete:
ph: 7,5
kh: 5
gh: 14

acquario:
ph:6,5
kh: non misurabile
gh: non l'ho misurato

Perchè tutto questo distacco considerando che domenica (2 giorni fa) ho cambiato metà acqua dell'acquario con acqua di rubinetto?!

Grazie per le risposte!!

al3xx 21-04-2009 19:57

Ph e kh assurdi

Ciao, parto subito col dire che questa è una tipica domanda da 1 milione di €!!! (che poi magari è ovvia ma io non ci son ancora arrivato!! )

Allora il problema è il seguente: misurando i valori di ph kh tra acqua di rete e acqua di acquario ho trovato valori molto discordanti, ed alquanto assurdi!

acqua di rete:
ph: 7,5
kh: 5
gh: 14

acquario:
ph:6,5
kh: non misurabile
gh: non l'ho misurato

Perchè tutto questo distacco considerando che domenica (2 giorni fa) ho cambiato metà acqua dell'acquario con acqua di rubinetto?!

Grazie per le risposte!!

klingon 21-04-2009 20:12

a inizialente l'acqua dell'aquario da cosa era costituita?sempre da acqua del rubinetto?

klingon 21-04-2009 20:12

a inizialente l'acqua dell'aquario da cosa era costituita?sempre da acqua del rubinetto?

Mkel77 21-04-2009 20:20

al3xx, senza sapere come è allestita la tua vasca e senza avere una descrizione accurata della stessa, effettivamente è una domanda da 1 milione di euro............

Mkel77 21-04-2009 20:20

al3xx, senza sapere come è allestita la tua vasca e senza avere una descrizione accurata della stessa, effettivamente è una domanda da 1 milione di euro............

al3xx 21-04-2009 20:41

klingon, si era acqua di rubinetto!

Mkel77, scusami mi son dimenticato giustamente di metterlo!

La vasca è da 50Litri con ghiaino di quarzo ed avviata da anni ma ormai da piu di 9 mesi gli unici esseri viventi all'interno sono 2 anubia ed una cryptocorine senza aggiunta di alcun concime! (diciamo che era una sorda di depandace per le piante ogni tanto che però poi vi si son stabilite!! )
Ho effettuato vari cambi d'acqua e almeno 3 quasi integrali!
L'ultimo domenica con il cambio del 50% con acqua di rete

al3xx 21-04-2009 20:41

klingon, si era acqua di rubinetto!

Mkel77, scusami mi son dimenticato giustamente di metterlo!

La vasca è da 50Litri con ghiaino di quarzo ed avviata da anni ma ormai da piu di 9 mesi gli unici esseri viventi all'interno sono 2 anubia ed una cryptocorine senza aggiunta di alcun concime! (diciamo che era una sorda di depandace per le piante ogni tanto che però poi vi si son stabilite!! )

GigiMNfish 22-04-2009 01:40

Quote:

Ma perchè????poi li hai fatti con solo acqua di osmosi?

Quote:

Ancora ma perchè??

GigiMNfish 22-04-2009 01:40

Quote:

Ma perchè????poi li hai fatti con solo acqua di osmosi?

Quote:

Ancora ma perchè??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.