![]() |
Nuovo acquario. Chiedo consigli
Ho allestito una settimana il mio primo acqario 60x30x40 da 57/58 lt della Rena con impianto da 15W, a cui il negoziante mi ha consigliato di aggiungere un riflettente, sopra al neon, in alluminio. I valori attuali dell'acqua sono: Gh 12,5 Ph 8 Kh 14 Nitriti 0,2 Ho usato acqua del rubinetto a cui ho aggiunto un biocondizionatore e per i primi 6 giorni dei batteri per attivare il flitro. Ho inserito delle piante di cui non so il nome (non l'ho chiesto e se qualcuno sa il nome grazie) e 4 coppie di guppy che mi dicono buone per iniziare. Mi è stato consigliato di aspettare almeno un'altra settimana per aggiungere altri pesci. A me piacciono gli Scalari ma mi dicono che non sempre vanno bene. Per favore vorrei qualche consiglio o considerazione in merito ai valori dell'acqua e agli eventuali pesci da aggiungere. E' necessario un impianto a CO2 ? e l'aereatore) Grazie Abito alla periferia di Brescia. Qualche consiglio su negozi attrezzati ? |
per il riflettore ti ha consigliato bene :-)
per mettere i pesci dopo 6 giorni assolutamente no #07 i nitriti sono abb alti perché non hai aspettato abbastanza per far maturare il filtro gli scalari non vanno bene perché a)non sono compatibili con i guppy b) i valori dell'acqua non vanno bene c)l'acquario è troppo piccolo. potresti mettere altri pecilidi ma tra un po' di tempo. le piante una dovrebbe essere una althernathera (pianta), una echinodorus (pianta bassa) e la pianta pino non riesco a vederla molto bene, comunque aspetta quelli più esperti :-)) se hai dubbi chiedi pure, intanto puoi fare un giro qui ;-) ciauz Phil |
per gli scalari proprio no.... ti consiglio di mettere altre piante e di visitare il link di phil.... ciao
|
come vedo hai già la sale parto in azione?? :-D
|
ah, i guppy andrebbero tenuti in un rapporto di 1 maschio - 2 femmine, anche se le femmine sono più brutte :-))
l'aeratore non serve se non in caso di cure particolari. ciauz Phil |
si hai rag mi ero scordato di dirlo.... l'areatore ti a disperdere la co2 quindi tienilo da parte che serve durante le cure...
|
quoto phil al 100%
inoltre aggiungo che il tuo pescivendolo ti ha venduto una pianta che non si salvera' (pianta.jpg), perche' hai troppa poca luce. prima di acquistare altri pesci aspetta, metti piu' piante. il pino sembra miriophyllum, era senza radici vero? |
Ti hanno già dato ottimi consigli..... ;-)
Riguardo alle piante sembrerebbero pianta verde bassa.jpg: Echinodorus 'ozelot' pianta.jpg: Alternanthera reineckii pianta pino.jpg: sembrarebbe Myriophyllum, ma non ne sono sicuro..... |
Quote:
|
Quote:
ciauz Phil |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |