![]() |
Deciso!150 w HQI scelta componenti aiutatemi please!
Allora ho deciso di aggiungere una HQI 150 watt sulla mia 4x24.Ho capito da altri post che mi servono le seguenti cose:
1 lampadina,scelta ricaduta su Blv 150 10.000 K (su the reefer)perchè voglio mantenere 2 t5 blu. 1 accenditore 1 reattore ferromagnetico 1 condensatore di rifasamento 1 portalampada attacco RX7 1 spina per il collegamento elettrico(in un normale negozio). 1 vetro borosilicato da 3mm o temprato da 5 mm(vetraio). Ora vorrei chiedervi se sapete dove reperire online questi materiali a prezzo buono o se posso comprarli in un negozio di elettricità e se esistono accenditori elettronici (tipo IceCaps)in modo da eliminare accenditore,reattore e condensatore.Grazie 1000 |
Non mettere il borosilicato con quel tipo di lampadina ... usa solo il temprato da 5 mm e con una buona acclimatazione...
|
quoto decasei per il vetro.
si esistono ballast elettronici per le 150w, ad esempio la osram fa i powertronic. |
Quote:
:-D :-D :-D |
supergippo, #19 #19
Volevo dire di fare una buona acclimatazione se ha animali anche usando un foglio di plexiglass..... perdo le parole per strada..... :-D :-D |
;-)
|
Quoto!
Vetro temprato da 5mm. I componenti li trovi nei negozi da elettricista, non costano neanche molto. L'accenditore elettronico per HQI invece sono dolori perchè costa parecchio (sentito dire). |
Perchè non il borosilicato?Sapete dove trovare online i reattori elettronici?
|
Ho sentito dire che il borosilicato può dare dei problemi.
Io ho una HQI BLV da 70watt a 10.000°K e monto un vetro temprato da 5mm per schermare i raggi UV. Non ho mai avuto problemi. |
ma ho letto che le duplalux montano vetri anti-abbagliamento ma che sono?Ma quelli di voi che hanno per esempio gli acquari in camera come fanno per non accecarsi?Invece riguardo l'acclimatazione potreste spiegarvi meglio?grazie 1000 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |