![]() |
bombola per ossigeno caricato a co2 si puo fare??!!
ciao io ho una bombola per l'ossigeno la posso far caricare con la co2???!!!
|
bombola per ossigeno caricato a co2 si puo fare??!!
ciao io ho una bombola per l'ossigeno la posso far caricare con la co2???!!!
|
non credo che te la caricano.
ci sono parecchi motivi perché non credo si prendano questa responsabilità. Le bombole di ossigeno hanno una valvola con una filettatura differente da quelle per CO2 proprio per evitare erronei utilizzi dei gas. la bombola di ossigeno è bianca mentre la bombola per CO2 e grigia, e i gas per legge non possono essere caricati in bombole di colore differente per evitare errori. la bombola è già scaduta? ha il collare proteggi valvola? e l'anello proteggi collo??? purtroppo (anche se è meglio alla fine) da quest'anno le norme di sicurezza vietano le ricariche delle bombole non omologate o non in regola anche solo per il loro colore esterno, rugine ecc.... |
non credo che te la caricano.
ci sono parecchi motivi perché non credo si prendano questa responsabilità. Le bombole di ossigeno hanno una valvola con una filettatura differente da quelle per CO2 proprio per evitare erronei utilizzi dei gas. la bombola di ossigeno è bianca mentre la bombola per CO2 e grigia, e i gas per legge non possono essere caricati in bombole di colore differente per evitare errori. la bombola è già scaduta? ha il collare proteggi valvola? e l'anello proteggi collo??? purtroppo (anche se è meglio alla fine) da quest'anno le norme di sicurezza vietano le ricariche delle bombole non omologate o non in regola anche solo per il loro colore esterno, rugine ecc.... |
sebyorof, ricky88, inoltre la bombola d'ossigeno non ha la valvola di sicurezza per sovrapressione che "scatta" se la pressione interna supera un certo valore
|
io lascerei perdere....e non rischierei anche se te la ;-) caricassero
|
Quote:
|
ricky88, io ho già tentato... e mi hanno mandato a cag...... :-)) :-D
|
e han fatto bene ! :-D :-D
;-) |
asvanio, vabbè xrò chiedere è lecito no?! #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |