AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   termostato doppia soglia come collegarlo?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164311)

GIMMI 23-03-2009 14:23

termostato doppia soglia come collegarlo??

ciao a tutti, ho un fantini e cosmi modello L02AI2A alimentato a 12 volt in alternata, domande:

che alimentatore a 12 volt utilizzo?

le uscite come le devo collegare?

mi spiegate come fare tutto l'impianto p.f.

grazie
Max

GIMMI 23-03-2009 14:23

termostato doppia soglia come collegarlo??

ciao a tutti, ho un fantini e cosmi modello L02AI2A alimentato a 12 volt in alternata, domande:

che alimentatore a 12 volt utilizzo?

le uscite come le devo collegare?

mi spiegate come fare tutto l'impianto p.f.

grazie
Max

GIMMI 26-03-2009 13:33

E DAI............................MI DATE UN AIUTO!!!!!!!!!!!!!!

chi di voi ha messo dei relè in uscita per comandare resistenza e ventole????

GIMMI 26-03-2009 13:33

E DAI............................MI DATE UN AIUTO!!!!!!!!!!!!!!

chi di voi ha messo dei relè in uscita per comandare resistenza e ventole????

IVANO 26-03-2009 17:42

Re: termostato doppia soglia come collegarlo??

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI
ciao a tutti, ho un fantini e cosmi modello L02AI2A alimentato a 12 volt in alternata
Max

sei sicuro che siano 12V in alternata e non in continua?

IVANO 26-03-2009 17:42

Quote:

ciao a tutti, ho un fantini e cosmi modello L02AI2A alimentato a 12 volt in alternata
Max

GIMMI 26-03-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da agente25
Quote:

Max

ciao e grazie per la risposta.
si l'alimentatore è il suo, comprato assieme, ed è senza raddrizzatore in alternata...per i contatti di uscita (dove andranno collegati riscaldatore e ventole) non sono ancora sicuro quanto reggono come ampere, nelle istruzioni parla di (8) e 3 ampere ma la cosa mi è poco chiara...ho scritto a fantini e cosmi con il quesito.
voi che già utilizzate il termostato avete collegato direttamente riscaldatore e ventole o refri a questi contatti? direttamente al termostato dico!!!
faccio questa domanda perchè nei contatti del term. dovrebbero passare diversi ampere e a forza di attacca-stacca potrebbero anche bruciarsi.
ciao
e grazie
Max

GIMMI 26-03-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da agente25
Quote:

Max

ciao e grazie per la risposta.
si l'alimentatore è il suo, comprato assieme, ed è senza raddrizzatore in alternata...per i contatti di uscita (dove andranno collegati riscaldatore e ventole) non sono ancora sicuro quanto reggono come ampere, nelle istruzioni parla di (8) e 3 ampere ma la cosa mi è poco chiara...ho scritto a fantini e cosmi con il quesito.
voi che già utilizzate il termostato avete collegato direttamente riscaldatore e ventole o refri a questi contatti? direttamente al termostato dico!!!
faccio questa domanda perchè nei contatti del term. dovrebbero passare diversi ampere e a forza di attacca-stacca potrebbero anche bruciarsi.
ciao
e grazie
Max

GIMMI 27-03-2009 00:51

buone nuove per tutti, per chi non lo sapese mi ha risposto l'assistenza di fantini cosmi dicendomi che i contatti reggono fino a 8 ampere..un'enormità per il nostro utilizzo ( credo intorno ad 1,6 kw) quindi avoglia a riscaldatori...il mio 300w gli fa un baffo.

PER CORTESIA DATEMI UN AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

MA come ccccc...aaaa...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzo si impostano le temperature sullo strumento, è veramente complicato stò coso.

dai spiegatemi p.f. che sono in difficoltà serie.
ciao
Max

GIMMI 27-03-2009 00:51

buone nuove per tutti, per chi non lo sapese mi ha risposto l'assistenza di fantini cosmi dicendomi che i contatti reggono fino a 8 ampere..un'enormità per il nostro utilizzo ( credo intorno ad 1,6 kw) quindi avoglia a riscaldatori...il mio 300w gli fa un baffo.

PER CORTESIA DATEMI UN AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

MA come ccccc...aaaa...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzo si impostano le temperature sullo strumento, è veramente complicato stò coso.

dai spiegatemi p.f. che sono in difficoltà serie.
ciao
Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.