AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Ciclidi con endler...possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164159)

Sirruf 22-03-2009 11:30

Ciclidi con endler...possibile?

Ciao,
vorrei sapere se con gli endler possono convivere dei ciclidi.
A breve dovrei allestire una vasca juwel 180 o comunque qualcosa di pari litraggio nella quale metterò sicuramente i pesci che ho nel mio acquario attuale (endler,6 corydoras,1 coppia di ancistrus) in più vorrei incrementare la popolazione con qualche pesce,anche solo una coppia ma più grande degli endler,in quanto mantenere un ragionevole rapporto maschi/femmine mi costringe a perdere molto colore nella vasca.

Avete suggerimenti?

Sirruf 22-03-2009 11:30

Ciclidi con endler...possibile?

Ciao,
vorrei sapere se con gli endler possono convivere dei ciclidi.
A breve dovrei allestire una vasca juwel 180 o comunque qualcosa di pari litraggio nella quale metterò sicuramente i pesci che ho nel mio acquario attuale (endler,6 corydoras,1 coppia di ancistrus) in più vorrei incrementare la popolazione con qualche pesce,anche solo una coppia ma più grande degli endler,in quanto mantenere un ragionevole rapporto maschi/femmine mi costringe a perdere molto colore nella vasca.

Avete suggerimenti?

zen69 22-03-2009 12:23

Normalmente in un acquario quando si mettono i Ciclidi nani si tolgono gli endler diversi motivi:

- Diversità di biotipo.
- Diversità caratteriale: I ciclidi creano il loro territorio, Gli endler nuotano in modo disordinato
- Ma soprattutto i valori dell'acqua: Ciclidi Ph acido, endler Ph leggermente basico.

zen69 22-03-2009 12:23

Normalmente in un acquario quando si mettono i Ciclidi nani si tolgono gli endler diversi motivi:

- Diversità di biotipo.
- Diversità caratteriale: I ciclidi creano il loro territorio, Gli endler nuotano in modo disordinato
- Ma soprattutto i valori dell'acqua: Ciclidi Ph acido, endler Ph leggermente basico.

alteregojd 22-03-2009 17:18

non te lo consiglio perchè i ciclidi sono molto territoriali

alteregojd 22-03-2009 17:18

non te lo consiglio perchè i ciclidi sono molto territoriali

Sirruf 22-03-2009 19:33

nessun ciclide è tollerante verso gli endler?proprio nessuno?!!

Sirruf 22-03-2009 19:33

nessun ciclide è tollerante verso gli endler?proprio nessuno?!!

GigiMNfish 22-03-2009 20:16

Non è consigliabile anche per i valori dell' acqua..

GigiMNfish 22-03-2009 20:16

Non è consigliabile anche per i valori dell' acqua..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.