![]() |
test valori per mese buio
mi indicate quali sono i test necessari durante il mese di buio....grazie!
|
test valori per mese buio
mi indicate quali sono i test necessari durante il mese di buio....grazie!
|
mah....necessari durante il mese di buio.....assolutamente nessuno!
poi se invece vuoi sapere a che punto sono i valori dei nutrienti tipo po4 e no3 prima di accendere le luci....ecco quelli sono utili! poi logicamente misurare il kh e cercare di mantenerlo stabile, così come il calcio ed il magnesio e soprattutto la salinità...... poi quando verrà il momento di inserire i primi ospiti....soprattutto pesci il test dei nitriti ( No2 )perchè per le branchie dei pesci sono altamente tossici e perciò devi avere un valore pari a 0 ....OK?? un mio consiglio.....se vuoi misurare anche il PH beh......non comprare i test liquidi.....non corrispondono a verità.....o metti un misuratore con relativa sonda, oppure...lascia stare.-..... ;-) |
mah....necessari durante il mese di buio.....assolutamente nessuno!
poi se invece vuoi sapere a che punto sono i valori dei nutrienti tipo po4 e no3 prima di accendere le luci....ecco quelli sono utili! poi logicamente misurare il kh e cercare di mantenerlo stabile, così come il calcio ed il magnesio e soprattutto la salinità...... poi quando verrà il momento di inserire i primi ospiti....soprattutto pesci il test dei nitriti ( No2 )perchè per le branchie dei pesci sono altamente tossici e perciò devi avere un valore pari a 0 ....OK?? un mio consiglio.....se vuoi misurare anche il PH beh......non comprare i test liquidi.....non corrispondono a verità.....o metti un misuratore con relativa sonda, oppure...lascia stare.-..... ;-) |
Quoto Paolo Marzocchi
usa quelli della salifert tranne per i fosfati usa rowa o un fotometro |
Quoto Paolo Marzocchi
usa quelli della salifert tranne per i fosfati usa rowa o un fotometro |
per il ph c è aquatronica!
grazie per i consigli...quindi ricapitolando per il mese di buio non devo misurare un bel nulla...successivamente devo misurare tutto!! :-) :-) :-) |
per il ph c è aquatronica!
grazie per i consigli...quindi ricapitolando per il mese di buio non devo misurare un bel nulla...successivamente devo misurare tutto!! :-) :-) :-) |
se hai aquatronica ..puoi misurare anche densità e redox!
appena cominci il fotoperiodo comincia a fare i primi test |
se hai aquatronica ..puoi misurare anche densità e redox!
appena cominci il fotoperiodo comincia a fare i primi test |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |