AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Cosa potrei fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163786)

Brig 19-03-2009 11:22

Cosa potrei fare?

oggi spero di fare la rocciata...

solo che ho attualmente una vasca attiva con animali che non posso dare via, e ci sono anche delle rocce... solo che a causa delle condizioni sono piene di alghe....

vorrei mettere nel mese di buio anche quelle... solo che non posso lasciare senza rocce quella vasca per 3 mesi....

cosa posso fare?
tolgo tutte le rocce mettendole nella vasca a rimaturare e metto il filtro biologico in quella con gli animali
oppure appena e' matura quella vasca metto al buio quelle rocce che sono ora nella vasca con animali finche' non vanno via le alghe e poi le metto dentro?

la vasca attiva attuale:
80*33*40
6*24 t5
1 pagliaccio, 1 paguro, 1 turbo, 2/3 sps, 4/5 lps, diversi molli
deltec mce 300
7/10 kg di rocce...

vasca che deve maturare
90*60*55
attualmente da parte ho una 10/15 di kg e ne voglio prendere altri 25...
piu' mettere anche quelli che sono attualmente nella vasca attiva

Brig 19-03-2009 11:22

Cosa potrei fare?

oggi spero di fare la rocciata...

solo che ho attualmente una vasca attiva con animali che non posso dare via, e ci sono anche delle rocce... solo che a causa delle condizioni sono piene di alghe....

vorrei mettere nel mese di buio anche quelle... solo che non posso lasciare senza rocce quella vasca per 3 mesi....

cosa posso fare?
tolgo tutte le rocce mettendole nella vasca a rimaturare e metto il filtro biologico in quella con gli animali
oppure appena e' matura quella vasca metto al buio quelle rocce che sono ora nella vasca con animali finche' non vanno via le alghe e poi le metto dentro?

la vasca attiva attuale:
80*33*40
6*24 t5
1 pagliaccio, 1 paguro, 1 turbo, 2/3 sps, 4/5 lps, diversi molli
deltec mce 300
7/10 kg di rocce...

vasca che deve maturare
90*60*55
attualmente da parte ho una 10/15 di kg e ne voglio prendere altri 25...
piu' mettere anche quelli che sono attualmente nella vasca attiva

ALGRANATI 19-03-2009 17:55

Brig, aqnche se ci sono le alghe ....al momento che il tutto sarà maturo.....se ne andranno insieme a quelle che cresceranno sulle rocce nuove ;-)

ALGRANATI 19-03-2009 17:55

Brig, aqnche se ci sono le alghe ....al momento che il tutto sarà maturo.....se ne andranno insieme a quelle che cresceranno sulle rocce nuove ;-)

Brig 19-03-2009 19:28

ALGRANATI, quindi te dici:
fai maturare tutto il resto poi sposta pesci e rocce dopo 3 mesetti dall'acquario "attivo" a quello appena maturato... no???

cmq vorrei sapere perchè rispondi solo te -28d# -28d# -28d# se per pietà o per le mie domande assurde...
al max ogni dubbio faccio prima a mandarti un pm :-D :-D :-D

Brig 19-03-2009 19:28

ALGRANATI, quindi te dici:
fai maturare tutto il resto poi sposta pesci e rocce dopo 3 mesetti dall'acquario "attivo" a quello appena maturato... no???

cmq vorrei sapere perchè rispondi solo te -28d# -28d# -28d# se per pietà o per le mie domande assurde...
al max ogni dubbio faccio prima a mandarti un pm :-D :-D :-D

Justin 19-03-2009 20:37

Brig, anch'io da poco ho smantellato tutto e stò ripartendo da capo (causa ancora incognita) cmq penso siano state le rocce e la luce...

io mi sn fatto prestare una vasca piccola e versato acqua e pesci in quella piccola,insieme a due pezzi di rocce vecchie nell'attesa della maturazione della mia vasca...

le rocce piene di alghe, le ho spazzolate e fatte tornare come nuove, anche se penso di buttarle e prenderle nuove, perchè queste nn erano abbastanza porose (credo siano state prese dal mar mediterraneo)

(le ho prese da un privato e nn dal mio negoziante per risparmiare, ma mi sà che adesso la spesa è stat il doppio)

nella vasca cn gli animali, nn puoi inserire un biologico adesso...

Justin 19-03-2009 20:37

Brig, anch'io da poco ho smantellato tutto e stò ripartendo da capo (causa ancora incognita) cmq penso siano state le rocce e la luce...

io mi sn fatto prestare una vasca piccola e versato acqua e pesci in quella piccola,insieme a due pezzi di rocce vecchie nell'attesa della maturazione della mia vasca...

le rocce piene di alghe, le ho spazzolate e fatte tornare come nuove, anche se penso di buttarle e prenderle nuove, perchè queste nn erano abbastanza porose (credo siano state prese dal mar mediterraneo)

(le ho prese da un privato e nn dal mio negoziante per risparmiare, ma mi sà che adesso la spesa è stat il doppio)

nella vasca cn gli animali, nn puoi inserire un biologico adesso...

Brig 19-03-2009 23:52

Justin, il biologico è ovviamente già maturo da mesi...

cmq addirittura buttarle?
influisce tanto il fatto che non siano porose?

Brig 19-03-2009 23:52

Justin, il biologico è ovviamente già maturo da mesi...

cmq addirittura buttarle?
influisce tanto il fatto che non siano porose?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.