AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un Kauderni che fa bungee jumping senza corda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163784)

tenkan 19-03-2009 10:55

Un Kauderni che fa bungee jumping senza corda

Avete in mente i toboga dei parchi acquatici?

Ieri, un piccolo di Kauderni, nato in vasca circa un mesetto fa e che viveva tranquillo tra gli aculei di un riccio, ha pensato bene di fare un salto, passare la griglia di sicurezza sopra la tracimazione, cadere per il tubo di scarico per 1 metro in verticale, poi curva a 90° per fare circa 6 metri in orizzontale, poi altra curva in giù da 90°, passando per un rubinetto a sfera semichiuso e finire un paio di metri sotto in sump, sopravvivendo diverse ore affianco ad una moltitudine di pompe piuttosto potenti che fanno dell'acqua in sump un turbinio simil-tsunami.

Ora l'ho spostato nel refugium ed è tutto contento :-)

tenkan 19-03-2009 10:55

Un Kauderni che fa bungee jumping senza corda

Avete in mente i toboga dei parchi acquatici?

Ieri, un piccolo di Kauderni, nato in vasca circa un mesetto fa e che viveva tranquillo tra gli aculei di un riccio, ha pensato bene di fare un salto, passare la griglia di sicurezza sopra la tracimazione, cadere per il tubo di scarico per 1 metro in verticale, poi curva a 90° per fare circa 6 metri in orizzontale, poi altra curva in giù da 90°, passando per un rubinetto a sfera semichiuso e finire un paio di metri sotto in sump, sopravvivendo diverse ore affianco ad una moltitudine di pompe piuttosto potenti che fanno dell'acqua in sump un turbinio simil-tsunami.

Ora l'ho spostato nel refugium ed è tutto contento :-)

Sandro S. 19-03-2009 11:11

mi immagino la scena ....bellissimo :-D

Sandro S. 19-03-2009 11:11

mi immagino la scena ....bellissimo :-D

Bencio 19-03-2009 11:22

ahahahah sembra la scena di un film......
Non è che come Nemo cercava di fermare tutto per poter evadere? :-D :-D :-D

Bencio 19-03-2009 11:22

tenkan 19-03-2009 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Bencio

Proprio di evasione si parla!

Diciamo che prima viveva protetto tra gli aculei di un riccio per sfuggire alle decine di predatori che si sono pappati tutti i suoi fratelli. Quindi è verosimile il tentativo di EVASIONE!! Ora rimane tranquillo nel refugium al piano di sotto fino a quando non diventa adulto.

tenkan 19-03-2009 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Bencio

Proprio di evasione si parla!

Diciamo che prima viveva protetto tra gli aculei di un riccio per sfuggire alle decine di predatori che si sono pappati tutti i suoi fratelli. Quindi è verosimile il tentativo di EVASIONE!! Ora rimane tranquillo nel refugium al piano di sotto fino a quando non diventa adulto.

Bencio 19-03-2009 14:42

Il suo pensiero:

"Prima di morire divorato...... io ci provo"
:-D

Bencio 19-03-2009 14:42

Il suo pensiero:

"Prima di morire divorato...... io ci provo"
:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.