AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Strana morte red crystal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163781)

Jean05 19-03-2009 09:43

Strana morte red crystal

Ciao a tutti ho un problema la morte delle mie Crystal Red avviene sempre la notte (ed una alla volta ) faccio presente solo che la vaschetta è un cubo della wave da 30l non fertilizzo, senza riscaldatore credo che abbiano qualche parassita, ne avevo 20 ora sono 8, sono avvilito perchè ho 25 picccoli di 2 settimane e non vorrei che morissero anche loro.
Ma mi chiedo se non ci sia un manuale o una guida alle malattie delle caridine.
Sono avvilito, non so cosa fare .......

I valori sono ph 7
kh 4
temp 22#24

Jean05 19-03-2009 09:43

Strana morte red crystal

Ciao a tutti ho un problema la morte delle mie Crystal Red avviene sempre la notte (ed una alla volta ) faccio presente solo che la vaschetta è un cubo della wave da 30l non fertilizzo, senza riscaldatore credo che abbiano qualche parassita, ne avevo 20 ora sono 8, sono avvilito perchè ho 25 picccoli di 2 settimane e non vorrei che morissero anche loro.
Sono avvilito, non so cosa fare .......

I valori sono ph 7
kh 4
temp 22#24

elena67 19-03-2009 09:58

Re: Strana morte red crystal

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005

ciao. Io ho trovato qualcosa in tedesco, se ti può servire.
Da quello che ho capito, però, nella maggior parte dei casi le cause di morte dei gamberetti sono da ricondursi a condizioni non ottimali dell'ambiente.
Ci sono comunque casi di infezioni batteriche, micotiche e casi di parassitosi.
In quanto tempo ti sono morte le red crystal? e avevano sintomi particolari?

elena67 19-03-2009 09:58

Re: Strana morte red crystal

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005

ciao. Io ho trovato qualcosa in tedesco, se ti può servire.
Da quello che ho capito, però, nella maggior parte dei casi le cause di morte dei gamberetti sono da ricondursi a condizioni non ottimali dell'ambiente.
Ci sono comunque casi di infezioni batteriche, micotiche e casi di parassitosi.
In quanto tempo ti sono morte le red crystal? e avevano sintomi particolari?

Jean05 19-03-2009 10:05

muoiono da circa 1 settimana, 10 giorni, ho provato di tutto, cambi, carbone ho addirittura cambiato il flitro, ovviamente ne ho fatti girare 2 x un po, addirittura si sono riprodotte, forse l'unico problema e che ho tantissimi "insettini" in vasca, dafnie vermetti, lumachine.....
Ho notato che molte volte si attorcigliano su se stesse, penso x togliersi le dafnie da dosso....

Jean05 19-03-2009 10:05

muoiono da circa 1 settimana, 10 giorni, ho provato di tutto, cambi, carbone ho addirittura cambiato il flitro, ovviamente ne ho fatti girare 2 x un po, addirittura si sono riprodotte, forse l'unico problema e che ho tantissimi "insettini" in vasca, dafnie vermetti, lumachine.....
Ho notato che molte volte si attorcigliano su se stesse, penso x togliersi le dafnie da dosso....

elena67 19-03-2009 10:09

Hai la possibilità di vedere le caridine morte al microscopio?

elena67 19-03-2009 10:09

Hai la possibilità di vedere le caridine morte al microscopio?

Jean05 19-03-2009 10:13

si certo le ho già ispezionate.........
Il probelma e che non ho notato nulla di particolarmente strano, parassiti o altro, noto soltanto un leggero sbiadimento del colore da rosso acceso ad un rosa pallido ma penso sia normale, prima della morte, quindi la sera, ho notato una maggiore staticità del crostaceo, che comunque se stuzzicato riprendeva la sua attività.

Jean05 19-03-2009 10:13

si certo le ho già ispezionate.........
Il probelma e che non ho notato nulla di particolarmente strano, parassiti o altro, noto soltanto un leggero sbiadimento del colore da rosso acceso ad un rosa pallido ma penso sia normale, prima della morte, quindi la sera, ho notato una maggiore staticità del crostaceo, che comunque se stuzzicato riprendeva la sua attività.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.