AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   sviluppo radici cabomba velocissimo,come mai? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163420)

Orizzonte81 16-03-2009 16:31

sviluppo radici cabomba velocissimo,come mai?

ciao ragazzi,
nella mi avasca la cabomba penso si trovi davveor bene...almeno è quello che vorrei capire con il vosto aiuto.radici http://www.acquariofilia.biz/allegati/radici2_314.jpg

Orizzonte81 16-03-2009 16:31

sviluppo radici cabomba velocissimo,come mai?

ciao ragazzi,
nella mi avasca la cabomba penso si trovi davveor bene...almeno è quello che vorrei capire con il vosto aiuto.

Orizzonte81 16-03-2009 16:34

ops..
dicevo appunto ch ele radicine che si vedono sono crsciute in appena una notte,possibile?

la vasca è da 26 litri,sto trattando ancora il filtro con il Sera Nitrivec avendola allestita da 8 giorni, l'acqua è al 65 per cento distillata e al 35 per cento di rubunetto.
fondo di semplice ghiaino.temperature 24, 25 gradi.
fotoperiodo di 5 ore.

è un buon segno?

Orizzonte81 16-03-2009 16:34

ops..
dicevo appunto ch ele radicine che si vedono sono crsciute in appena una notte,possibile?

la vasca è da 26 litri,sto trattando ancora il filtro con il Sera Nitrivec avendola allestita da 8 giorni, l'acqua è al 65 per cento distillata e al 35 per cento di rubunetto.
fotoperiodo di 5 ore.

è un buon segno?

cava123 16-03-2009 17:01

Sicuro che sia una cabomba, a me pare più una limophila, comunque tutte e due le piante fanno radici aeree, la cabomba di più. Per acqua distillata intendi acqua di osmosi inversa? Il fotoperiodo lo farai aumentare gradualmente o vuoi tenerlo sempre a 5 ore? dovresti arrivare sulle 9-10 ore in qualche giorno.

cava123 16-03-2009 17:01

Sicuro che sia una cabomba, a me pare più una limophila, comunque tutte e due le piante fanno radici aeree, la cabomba di più. Per acqua distillata intendi acqua di osmosi inversa? Il fotoperiodo lo farai aumentare gradualmente o vuoi tenerlo sempre a 5 ore? dovresti arrivare sulle 9-10 ore in qualche giorno.

Orizzonte81 16-03-2009 18:58

ciao...si è una cabomba...( almeno cosi' la conosco io..!!! :-D )

il fotoperiodo lo faccioa umentare gradualmente..solo che non so se incrementare mezz'ora o 1 ora per questa seconda settimana...consiglio?

..cio' che mi ha colpito è la velocità di crescita..ecco perchè ho scritto !

Orizzonte81 16-03-2009 18:58

ciao...si è una cabomba...( almeno cosi' la conosco io..!!! :-D )

il fotoperiodo lo faccioa umentare gradualmente..solo che non so se incrementare mezz'ora o 1 ora per questa seconda settimana...consiglio?

..cio' che mi ha colpito è la velocità di crescita..ecco perchè ho scritto !

MAU74 17-03-2009 14:27

Quote:

Originariamente inviata da DavRoss
ops..

fotoperiodo di 5 ore.

è un buon segno?

La cabomba in un 26 litri? #07
Quanti centimetri è la colonna d'acqua? Che illuminazione hai?
Questa è una pianta esigente che cresce molto in altezza e necessita di C02 oltre che di una forte illuminazione e fertilizzante.

MAU74 17-03-2009 14:27

Quote:

Originariamente inviata da DavRoss
ops..

fotoperiodo di 5 ore.

è un buon segno?

La cabomba in un 26 litri? #07
Quanti centimetri è la colonna d'acqua? Che illuminazione hai?
Questa è una pianta esigente che cresce molto in altezza e necessita di C02 oltre che di una forte illuminazione e fertilizzante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.