AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   35 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163233)

ALEeGILU 14-03-2009 22:35

35 litri

tutti mostrano i loro capolavori, beh, io voglio mostrare il mio acquarietto casalingo, ce l'ho da 5 anni ma non ha mai avuto un vero e proprio layout.è un askoll ambiente da 34 litri netti,
ha un filtro askoll trio mini interno,
non ha termoriscaldatore,
ha un solo neon da 15w.
come piante ho :della vallisneria nana,
della rotala rotundifolia
e un pizzico di lialeopsis,
la pianta grande in fondo non so il nome.
le pietre sono state prese al fiume, mi sono accertata ke non fossero calcaree e dopo vari procedimenti le ho inserite.
i pesci sono troppi, e un fritto misto, lo so ma convivono benissimo da anni anke se voglio eliminarne alcuni anke perchè sono davvero troppi.
ci sono 3 neon(recuperati dall acquario di un amica,ke voglio togliere poichè vivono in branco ma non posso metterlo nel mio acquarietto)
2platy femmine(anke queste da togliere)
7guppy(aspetto ke crescano i 70 avannotti x scegliere i + belli e sani e vendere gli altri,anke adulti, ne terrei massimo5-6,magari tutti maschi)
e 3 scalari provvisori mentre matura l'altro filtro.
martedì inserirò 2 piccoli pulitori.
accetto consigli e critiche, le critiche non sui pesci dato ke come vi ho già detto la dimezzerò e selezionerò non appena possibile. cosigli su cosa posso cambiare, cosa vi piace e cosa no. GRAZIE. i valori non li so xkè di quello si occupa mio marito :)
VORREI PRECISARE KE L'ACQUA è PULITA, SOLO KE HO MESSO QUEL LIQUIDO X RENDERLA LIMPIDA E HA FATTO LA NUBE :)

ALEeGILU 14-03-2009 22:35

35 litri

tutti mostrano i loro capolavori, beh, io voglio mostrare il mio acquarietto casalingo, ce l'ho da 5 anni ma non ha mai avuto un vero e proprio layout.è un askoll ambiente da 34 litri netti,
ha un filtro askoll trio mini interno,
non ha termoriscaldatore,
ha un solo neon da 15w.
come piante ho :della vallisneria nana,
della rotala rotundifolia
e un pizzico di lialeopsis,
la pianta grande in fondo non so il nome.
le pietre sono state prese al fiume, mi sono accertata ke non fossero calcaree e dopo vari procedimenti le ho inserite.
i pesci sono troppi, e un fritto misto, lo so ma convivono benissimo da anni anke se voglio eliminarne alcuni anke perchè sono davvero troppi.
ci sono 3 neon(recuperati dall acquario di un amica,ke voglio togliere poichè vivono in branco ma non posso metterlo nel mio acquarietto)
2platy femmine(anke queste da togliere)
7guppy(aspetto ke crescano i 70 avannotti x scegliere i + belli e sani e vendere gli altri,anke adulti, ne terrei massimo5-6,magari tutti maschi)
e 3 scalari provvisori mentre matura l'altro filtro.
martedì inserirò 2 piccoli pulitori.
accetto consigli e critiche, le critiche non sui pesci dato ke come vi ho già detto la dimezzerò e selezionerò non appena possibile. cosigli su cosa posso cambiare, cosa vi piace e cosa no. GRAZIE. i valori non li so xkè di quello si occupa mio marito :)
VORREI PRECISARE KE L'ACQUA è PULITA, SOLO KE HO MESSO QUEL LIQUIDO X RENDERLA LIMPIDA E HA FATTO LA NUBE :)

livia 14-03-2009 23:00

Ciao!
La vasca mi piace, ma secondo me ci starebbe bene un'altra pianta sulla sestra davanti al filtro, magari a foglie larghe così non si infilano nella griglia...così al volo mi viene in mente solo l'echinodorus...in pratica farei così: toglierei la pietra bianca, metterei un pò più avanti quella più grande in modo da lasciare più spazio nell'angolo e metterei li la pianta... ;-)
Comunque anche così è molto bella! :-)

livia 14-03-2009 23:00

Ciao!
La vasca mi piace, ma secondo me ci starebbe bene un'altra pianta sulla sestra davanti al filtro, magari a foglie larghe così non si infilano nella griglia...così al volo mi viene in mente solo l'echinodorus...in pratica farei così: toglierei la pietra bianca, metterei un pò più avanti quella più grande in modo da lasciare più spazio nell'angolo e metterei li la pianta... ;-)
Comunque anche così è molto bella! :-)

GigiMNfish 14-03-2009 23:14

Poveri pesci #07 #07

GigiMNfish 14-03-2009 23:14

Poveri pesci #07 #07

ALEeGILU 14-03-2009 23:18

gigiMNfish, i miei pesci vivono assieme da 5 anni e vivono BENISSIMO, e gli scalari tra una settimana se ne vanno, dove sta il problema??

ALEeGILU 14-03-2009 23:18

gigiMNfish, i miei pesci vivono assieme da 5 anni e vivono BENISSIMO, e gli scalari tra una settimana se ne vanno, dove sta il problema??

livia 14-03-2009 23:19

Vabbè ha detto che li sposterà, sa già che non vanno bene così...

livia 14-03-2009 23:19

Vabbè ha detto che li sposterà, sa già che non vanno bene così...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.