AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Domanda su barbus e guppy...NEOFITA!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162896)

Mirta 12-03-2009 00:43

Domanda su barbus e guppy...NEOFITA!!

Salve a tutti!!!
ho letto molte cose interessanti in questo forum..ho un acquario di circa 95 litri...so che tetrazona e guppy insieme non possono stare solitamente...ma ho un gruppetto di 6 tetrazona e magari potrebbero non dare noia essendo in gruppo..
mi piacerebbe inserire dei guppy,se possibile ovviamente...che ne dite??
non vorrei aver detto una stupidata...scusate in partenza :-)

Mirta 12-03-2009 00:43

Domanda su barbus e guppy...NEOFITA!!

Salve a tutti!!!
ho letto molte cose interessanti in questo forum..ho un acquario di circa 95 litri...so che tetrazona e guppy insieme non possono stare solitamente...ma ho un gruppetto di 6 tetrazona e magari potrebbero non dare noia essendo in gruppo..
mi piacerebbe inserire dei guppy,se possibile ovviamente...che ne dite??
non vorrei aver detto una stupidata...scusate in partenza :-)

hyolo 12-03-2009 01:10

mh,io ci ho provato a tenerli con altri pesci e per un pò sono stati tranquilli,poi di colpo hanno iniziato ad aggredire tutti indiscriminatamente,compreso un trichogaster dieci volte più grosso di loro.
adesso li ho messi in un'altra vasca da soli,lqscia perdere,sanno essere delle vere carogne #18 #18 #18
però sono troppo belli :-))

hyolo 12-03-2009 01:10

mh,io ci ho provato a tenerli con altri pesci e per un pò sono stati tranquilli,poi di colpo hanno iniziato ad aggredire tutti indiscriminatamente,compreso un trichogaster dieci volte più grosso di loro.
adesso li ho messi in un'altra vasca da soli,lqscia perdere,sanno essere delle vere carogne #18 #18 #18
però sono troppo belli :-))

Paolo Piccinelli 12-03-2009 09:50

Mirta, ciao e benvenuto/a sul forum!! :-))

Anche io ti sconsiglio la convivenza.. le pinne dei guppy sarebbero un'attrattiva irresistibile per i barbus... #13

Paolo Piccinelli 12-03-2009 09:50

Mirta, ciao e benvenuto/a sul forum!! :-))

Anche io ti sconsiglio la convivenza.. le pinne dei guppy sarebbero un'attrattiva irresistibile per i barbus... #13

Mirta 12-03-2009 15:07

Grazie mille!!!!!!!
però è un peccato non poterli tenere insieme...vorrà dire che li metterò in un'altra vasca...di sicuro non li riporto sono trooooppo belli #36#
e invece i barbus ciliegia ci possono stare con i tetrazona vero..scusate ma non sono esperta :)

Mirta 12-03-2009 15:07

Grazie mille!!!!!!!
però è un peccato non poterli tenere insieme...vorrà dire che li metterò in un'altra vasca...di sicuro non li riporto sono trooooppo belli #36#
e invece i barbus ciliegia ci possono stare con i tetrazona vero..scusate ma non sono esperta :)

hyolo 12-03-2009 23:47

si,con loro non ci dovrebbero essere problemi.
inoltre scusami,ma mi era sfuggito di dirti che con i guppy non vanno bene neanche per valori.
ciao

hyolo 12-03-2009 23:47

si,con loro non ci dovrebbero essere problemi.
inoltre scusami,ma mi era sfuggito di dirti che con i guppy non vanno bene neanche per valori.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.