AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   SUMP open space e microbolle! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162828)

and850 11-03-2009 16:31

SUMP open space e microbolle!

PREMESSA: La nuova vasca è stata avviata solo da qualche giorno...quindi potrebbe essere un problema di maturazione dell'acqua.

Cmq il problema è che mi ritrovo un sacco di microbolle in vasca, inoltre nello schiumatoio che ho in sump oltre alle normali microbolle che ci devono essere, ogni tanto (spesso) spara delle bolle grandi! (lo schiumatoio quindi non schiuma per nulla)

Ho fatto attenzione a non far scaricare direttamente sulle varie pompe ma nulla, io penso sia dovuto alla maturazione e in caso dopo quanto tempo dovrebbero sparire? Che ne pensate?

Grazie a tutti!

and850 11-03-2009 16:31

SUMP open space e microbolle!

PREMESSA: La nuova vasca è stata avviata solo da qualche giorno...quindi potrebbe essere un problema di maturazione dell'acqua.

Cmq il problema è che mi ritrovo un sacco di microbolle in vasca, inoltre nello schiumatoio che ho in sump oltre alle normali microbolle che ci devono essere, ogni tanto (spesso) spara delle bolle grandi! (lo schiumatoio quindi non schiuma per nulla)

Ho fatto attenzione a non far scaricare direttamente sulle varie pompe ma nulla, io penso sia dovuto alla maturazione e in caso dopo quanto tempo dovrebbero sparire? Che ne pensate?

Grazie a tutti!

ALGRANATI 11-03-2009 18:23

and850, devi controllare lo scarico della vasca se va vicino alla risalita e vicino alla pompa dello schiumatoio

ALGRANATI 11-03-2009 18:23

and850, devi controllare lo scarico della vasca se va vicino alla risalita e vicino alla pompa dello schiumatoio

IVANO 11-03-2009 19:22

and850, che scarico hai?'per le microbolle in sump molto probabilmente aspiri aria dalla vasca

IVANO 11-03-2009 19:22

and850, che scarico hai?'per le microbolle in sump molto probabilmente aspiri aria dalla vasca

and850 11-03-2009 19:38

Ho lo scarico della Vitrea! Quello del LIFE 33.

Ho già visto che non scarichi vicino alla risalita e alla pompa dello schiumatoio.

Non può essere il fatto che sono ancora in maturazione? Visto che ho avviato la vasca qualche giorno fa?

and850 11-03-2009 19:38

Ho lo scarico della Vitrea! Quello del LIFE 33.

Ho già visto che non scarichi vicino alla risalita e alla pompa dello schiumatoio.

Non può essere il fatto che sono ancora in maturazione? Visto che ho avviato la vasca qualche giorno fa?

Bencio 11-03-2009 20:11

Non è una questione di maturazione.
E' sicuramente qualche pompa che pesca aria

Bencio 11-03-2009 20:11

Non è una questione di maturazione.
E' sicuramente qualche pompa che pesca aria

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.