AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   informazioni acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162817)

arcobaleno_c 11-03-2009 15:16

informazioni acquario

ciao a tutti, volevo sapere da voi se posso prendere un'acquario che prima veniva utilizzato per pesci tropicali.... per i miei pesci rossi, se si come posso pulirlo e prepararlo? grazie....

arcobaleno_c 11-03-2009 15:16

informazioni acquario

ciao a tutti, volevo sapere da voi se posso prendere un'acquario che prima veniva utilizzato per pesci tropicali.... per i miei pesci rossi, se si come posso pulirlo e prepararlo? grazie....

crilù 11-03-2009 20:24

Certo che puoi prenderlo, lo pulisci e lo attrezzi normalmente come avresti fatto per il tropicale, una volta maturato il filtro ci sarà solo da controllare i valori per vedere che siano idonei per i carassi, temperatura, pH, ecc.....
Ah...se vuoi più sicurezza sciacqua l'acquario con acqua e amuchina, ciao

crilù 11-03-2009 20:24

Certo che puoi prenderlo, lo pulisci e lo attrezzi normalmente come avresti fatto per il tropicale, una volta maturato il filtro ci sarà solo da controllare i valori per vedere che siano idonei per i carassi, temperatura, pH, ecc.....
Ah...se vuoi più sicurezza sciacqua l'acquario con acqua e amuchina, ciao

hyolo 12-03-2009 00:41

dipende dal litraggio...il tuo da quanti litri è?

hyolo 12-03-2009 00:41

dipende dal litraggio...il tuo da quanti litri è?

onlyreds 12-03-2009 09:28

hyolo, giusta osservazione #70
Un acquario è sempre un acquario, va bene per qualsiasi pesce (ovviamente di acqua dolce) però deve rispettare le esigenze dei pesci (quindi dimensioni e valori dell'acqua).
Se è un po' incrostato di calcare puoi usare dell'acqua tiepida ed aceto.
Poi, prima di riempirlo, deve essere risciacquato alla perfezione (sia per l'amuchina che per l'aceto...)

onlyreds 12-03-2009 09:28

hyolo, giusta osservazione #70
Un acquario è sempre un acquario, va bene per qualsiasi pesce (ovviamente di acqua dolce) però deve rispettare le esigenze dei pesci (quindi dimensioni e valori dell'acqua).
Se è un po' incrostato di calcare puoi usare dell'acqua tiepida ed aceto.
Poi, prima di riempirlo, deve essere risciacquato alla perfezione (sia per l'amuchina che per l'aceto...)

arcobaleno_c 12-03-2009 09:39

vedrò com'è forse me lo dà una amica.... posso dare le zucchine lesse ai miei pesci? l'acqua va bene quella del rubinetto o è meglio l'osmotizzata?

arcobaleno_c 12-03-2009 09:39

vedrò com'è forse me lo dà una amica.... posso dare le zucchine lesse ai miei pesci? l'acqua va bene quella del rubinetto o è meglio l'osmotizzata?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.