AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   PICCOLA INFO SU CAMBIO ACQUA... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162254)

Drago2shaoline 07-03-2009 12:26

PICCOLA INFO SU CAMBIO ACQUA...

Raga,giusto per conferma....in un 220 litri netti...abbastanza piantumato,va bene cambiare 30 litri a settimana e lavare le spugne in qst cambi (sempre in acqua d'acquario) oppure è preferibile far i cambi ogni 2 settimane sempre per quel litraggio????

Drago2shaoline 07-03-2009 12:26

PICCOLA INFO SU CAMBIO ACQUA...

Raga,giusto per conferma....in un 220 litri netti...abbastanza piantumato,va bene cambiare 30 litri a settimana e lavare le spugne in qst cambi (sempre in acqua d'acquario) oppure è preferibile far i cambi ogni 2 settimane sempre per quel litraggio????

mestesso 07-03-2009 12:42

nitrati assenti???sicuro???

mestesso 07-03-2009 12:42

nitrati assenti???sicuro???

Drago2shaoline 07-03-2009 12:44

mestesso, si...lo sò che ti sembrerà assurdo ma in effetti è cosi..ho fatto i test con 2 reagenti diversi,ma son sempre a 0 #13 #13 #13 eppure l'acquario è avviato da 2 mesi e più...non sò che dirti a riguardo guarda....e i pesciozzi sembrano stare bene :-( :-( :-( :-( il test però non lo fò da 15 giorni.....

PS: Grazie che mi rispondi in ogni topic, "si ruoss" :-D :-D

Drago2shaoline 07-03-2009 12:44

mestesso, si...lo sò che ti sembrerà assurdo ma in effetti è cosi..ho fatto i test con 2 reagenti diversi,ma son sempre a 0 #13 #13 #13 eppure l'acquario è avviato da 2 mesi e più...non sò che dirti a riguardo guarda....e i pesciozzi sembrano stare bene :-( :-( :-( :-( il test però non lo fò da 15 giorni.....

PS: Grazie che mi rispondi in ogni topic, "si ruoss" :-D :-D

|GIAK| 07-03-2009 13:04

Drago2shaoline, io il filtro lo manutenzionerei solo se serve, insomma, se vedi che la portata riduce dai una sciacquata alle spugne, altrimenti lasci tutto cosi, al massimo tieni d'occhio la prima spugna #24

|GIAK| 07-03-2009 13:04

Drago2shaoline, io il filtro lo manutenzionerei solo se serve, insomma, se vedi che la portata riduce dai una sciacquata alle spugne, altrimenti lasci tutto cosi, al massimo tieni d'occhio la prima spugna #24

mestesso 07-03-2009 13:05

Quote:

lo sò che ti sembrerà assurdo ma in effetti è cosi
figurati,per i pesci non è un problema,casomai lo è per le piante,che necessitano anche di nitrati per crescere sane..il rapporto tra nitrati e fosfati dovrebbe essere di 10:1 ;-)
usi una linea di fertilizzanti?

Quote:

e i pesciozzi sembrano stare bene
certo,perchè non dovrebbero
;-)
tornando ai cambi,non c'è necessità di operarli più frequentemente :-)

Quote:

PS: Grazie che mi rispondi in ogni topic, "si ruoss"

:-D :-D :-D

mestesso 07-03-2009 13:05

Quote:

lo sò che ti sembrerà assurdo ma in effetti è cosi
figurati,per i pesci non è un problema,casomai lo è per le piante,che necessitano anche di nitrati per crescere sane..il rapporto tra nitrati e fosfati dovrebbe essere di 10:1 ;-)
usi una linea di fertilizzanti?

Quote:

e i pesciozzi sembrano stare bene
certo,perchè non dovrebbero
;-)
tornando ai cambi,non c'è necessità di operarli più frequentemente :-)

Quote:

PS: Grazie che mi rispondi in ogni topic, "si ruoss"

:-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.