![]() |
Il mio primo acquario
Buongiorno a tutti dopo 5 mesi dal mio primo allestimento voglio riproporvi il mio acquario
i miei inquilini sono: 3 corydoras penso ananeus 3 guppy 1M+2F da pochi giorni mi è morta una femmina che mi ha dato tanti figlioletti che dispiacere 2 molly gold 1M+1F 2 molly ballon 1M+1F 1 black molly F 5 platy= 2M + 1F corallo +1F rossa e nera + 1 gialla 2 otocinlus 5 simpatici red cherry e nella nursery mi ritrovo con una 20 di avannotti di guppy,blak molly, e platy ancora per poco ospiti di questa vasca visto il mio secondo allestimento: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=234319 dedicato ai più piccoli. e qualche lumachina che infesta la vasca le mie piante sono: 3 Anubias Barberi 3 echinodorus varie piante di sagittaria per gentile concessione del nostro amico Giak un legno ricoperto di moss. e qualche pianta di riccia lasciata galleggiare e qualcuna che non ricordo il nome. i valori sono: Ph 7.5 No2<0.5 No3 50 purtoppo non riesco a farli scendere Kh 7 Gh 20 che ne dite accetto consigli http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1040883_970.jpg |
Il mio primo acquario
Buongiorno a tutti dopo 5 mesi dal mio primo allestimento voglio riproporvi il mio acquario
i miei inquilini sono: 3 corydoras penso ananeus 3 guppy 1M+2F da pochi giorni mi è morta una femmina che mi ha dato tanti figlioletti che dispiacere 2 molly gold 1M+1F 2 molly ballon 1M+1F 1 black molly F 5 platy= 2M + 1F corallo +1F rossa e nera + 1 gialla 2 otocinlus 5 simpatici red cherry e nella nursery mi ritrovo con una 20 di avannotti di guppy,blak molly, e platy ancora per poco ospiti di questa vasca visto il mio secondo allestimento: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=234319 dedicato ai più piccoli. e qualche lumachina che infesta la vasca le mie piante sono: 3 Anubias Barberi 3 echinodorus varie piante di sagittaria per gentile concessione del nostro amico Giak un legno ricoperto di moss. e qualche pianta di riccia lasciata galleggiare e qualcuna che non ricordo il nome. i valori sono: Ph 7.5 No2<0.5 No3 50 purtoppo non riesco a farli scendere Kh 7 Gh 20 che ne dite accetto consigli |
metti qualche pianta in piu' magari nella parte posteriore quancosa di alto cosi' che da un senso di profondità maggiore. metti un cartoncino nero dietro l'acquario cosi' da risaltare i colori dei pesci e delle piante. I valori vanno bene fai cambi settimanali del 10% cosi' da abbassare leggermente no2 e no3
per il resto complimenti! |
metti qualche pianta in piu' magari nella parte posteriore quancosa di alto cosi' che da un senso di profondità maggiore. metti un cartoncino nero dietro l'acquario cosi' da risaltare i colori dei pesci e delle piante. I valori vanno bene fai cambi settimanali del 10% cosi' da abbassare leggermente no2 e no3
per il resto complimenti! |
grazie per i consigli che pianta mi consigli di mettere
|
grazie per i consigli che pianta mi consigli di mettere
|
ceratophillum demersum,vallisneria,egeria(dovresti farcela con la luce) ;-)
il ceratophillum ti aiuterebbe anche a tenere bassi i nitrati :-)) |
ceratophillum demersum,vallisneria,egeria(dovresti farcela con la luce) ;-)
il ceratophillum ti aiuterebbe anche a tenere bassi i nitrati :-)) |
come luce in questa vasca è molto poca sono 18w per 80l pochino anche se sto pensando di aggiungere un'altro neon e portare a 36w per 80l anche se sempre un po pochini
|
come luce in questa vasca è molto poca sono 18w per 80l pochino anche se sto pensando di aggiungere un'altro neon e portare a 36w per 80l anche se sempre un po pochini
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |