AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Rasbora con chiazza bianca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162025)

lelino 05-03-2009 15:30

Rasbora con chiazza bianca

Oggi ho notato che una mia Rasbora ha sulla parte centrale del corpo una chiazza bianca abbastanza grossa, sembra setosa..
secondo me non è la malattia dei puntini.. cosa può essere?
Il pesce stava in un angolo dell'acquario, in superficie, fermo, allora l'ho messo momentaneamente in una boccia, in attesa di farmi prestare un acquario: nell'acqua ho messo un po di "Cilia Out" della Blu Bios..
Come mi comporto??
Grazie

lelino 05-03-2009 15:30

Rasbora con chiazza bianca

Oggi ho notato che una mia Rasbora ha sulla parte centrale del corpo una chiazza bianca abbastanza grossa, sembra setosa..
secondo me non è la malattia dei puntini.. cosa può essere?
Il pesce stava in un angolo dell'acquario, in superficie, fermo, allora l'ho messo momentaneamente in una boccia, in attesa di farmi prestare un acquario: nell'acqua ho messo un po di "Cilia Out" della Blu Bios..
Come mi comporto??
Grazie

ipnotyk 05-03-2009 15:44

ciao prima di tutto ti avviso che io non sono un esperto quindi prendi quello che ti dico con le pinze e magari aspetta consigli da gente che se ne intende ,però solo così approssimativamente da come l'hai descritta sembrerebbe micosi,magari aveva qualche ferita ed è stata attaccata dai batteri

ipnotyk 05-03-2009 15:44

ciao prima di tutto ti avviso che io non sono un esperto quindi prendi quello che ti dico con le pinze e magari aspetta consigli da gente che se ne intende ,però solo così approssimativamente da come l'hai descritta sembrerebbe micosi,magari aveva qualche ferita ed è stata attaccata dai batteri

lelino 05-03-2009 18:37

ora sembra anche abbia la pinna superiore rossa, quasi come fosse sangue..

Domanda: si può mettere nella sala parto, tenendola quindi nella vasca? o c'è sempre pericolo di contagio??
perchè teoricamente l'acqua della sala parto non è in contatto con quella dell'acquario..

lelino 05-03-2009 18:37

ora sembra anche abbia la pinna superiore rossa, quasi come fosse sangue..

Domanda: si può mettere nella sala parto, tenendola quindi nella vasca? o c'è sempre pericolo di contagio??
perchè teoricamente l'acqua della sala parto non è in contatto con quella dell'acquario..

crilù 05-03-2009 19:36

Toglila da quel medicinale, i puntini sono puntini non chiazze -28d# più probabile infatti una micosi.
Isolala e somministra un antimicoto, d'obbligo un aeratore -28d#

crilù 05-03-2009 19:36

Toglila da quel medicinale, i puntini sono puntini non chiazze -28d# più probabile infatti una micosi.
Isolala e somministra un antimicoto, d'obbligo un aeratore -28d#

lelino 05-03-2009 19:39

infatti non è questione di puntini..
metterci il sale??
fino a domani può stare in sala parto? perchè non ho un altro riscaldatore..

lelino 05-03-2009 19:39

infatti non è questione di puntini..
metterci il sale??
fino a domani può stare in sala parto? perchè non ho un altro riscaldatore..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.