AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Problema con acropora! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161866)

Elio87 04-03-2009 12:45

Problema con acropora!

Salve a tutti, avrei da chiedervi qualche info su come mantenere in ottime condizione le acropore e di consegenza capire perche alla mia si sono rotte alcune punte.
Premetto che
1)i valori dell acqua sono nella norma, ma rifaccio i test per sicurezza.
2) la mia vasca è un 180 litri.
3) monto 2 hqi da 150w.
4) cambio regolarmente il carbone attivo, ho un buon schiumatoio, e l acqua filtra per della zeolite della kent anti nitrati.
5) una cosa sospetta c sarebbe: ho inserito delle resine anti-fosfati della korallen e sono in vasca da 20 giorni, potrebbe essere colpa loro???
6) aiuto i coralli con amminoacidi della korallen, ioduro di potassio/floruro concentrato e come cibo Nutri Marine N della grotech(altro prodotto sospetto e secondo me insufficiente).

ringrazio in anticipo, se avete bisogno di altri dati sono qua.

Elio87 04-03-2009 12:45

Problema con acropora!

Salve a tutti, avrei da chiedervi qualche info su come mantenere in ottime condizione le acropore e di consegenza capire perche alla mia si sono rotte alcune punte.
Premetto che
1)i valori dell acqua sono nella norma, ma rifaccio i test per sicurezza.
2) la mia vasca è un 180 litri.
3) monto 2 hqi da 150w.
4) cambio regolarmente il carbone attivo, ho un buon schiumatoio, e l acqua filtra per della zeolite della kent anti nitrati.
5) una cosa sospetta c sarebbe: ho inserito delle resine anti-fosfati della korallen e sono in vasca da 20 giorni, potrebbe essere colpa loro???
6) aiuto i coralli con amminoacidi della korallen, ioduro di potassio/floruro concentrato e come cibo Nutri Marine N della grotech(altro prodotto sospetto e secondo me insufficiente).

ringrazio in anticipo, se avete bisogno di altri dati sono qua.

pieme74 04-03-2009 15:23

troppe cose...
perchè mai sta zeolite?
perchè mai ste altre resine?
buon schiumatoio? marca e modello?
come è popolata la vasca? stati mettendo un sacco di prodotti e a naso la chimica della vasca tra prodotti e resine non è il massimo....

pieme74 04-03-2009 15:23

troppe cose...
perchè mai sta zeolite?
perchè mai ste altre resine?
buon schiumatoio? marca e modello?
come è popolata la vasca? stati mettendo un sacco di prodotti e a naso la chimica della vasca tra prodotti e resine non è il massimo....

marco lungarini 04-03-2009 15:51

Re: Problema con acropora!

pieme ha ragione ma poi che intendi con punte rotte scusa

marco lungarini 04-03-2009 15:51

Re: Problema con acropora!

pieme ha ragione ma poi che intendi con punte rotte scusa

Elio87 04-03-2009 17:12

Grazie per avermi risposto.
cercherò di spiegarmi meglio:
la zeolite è di marca kent specifica per eliminare i nitrati.
le resine anti fosfati le ho tolte.
lo schiumatoio e un AQ engineeering per acquari fino a 400L.
e ora vi spiego qual è il mio problema: ho trovato alcune punte rotte, frammentate nel senso che se prima erano lunghe 2 cm ( solo le punte) ora lo sono la metà.
spero sia piu chiaro cosi.
cosa mi consigliate?

Elio87 04-03-2009 17:12

Grazie per avermi risposto.
cercherò di spiegarmi meglio:
la zeolite è di marca kent specifica per eliminare i nitrati.
le resine anti fosfati le ho tolte.
lo schiumatoio e un AQ engineeering per acquari fino a 400L.
e ora vi spiego qual è il mio problema: ho trovato alcune punte rotte, frammentate nel senso che se prima erano lunghe 2 cm ( solo le punte) ora lo sono la metà.
spero sia piu chiaro cosi.
cosa mi consigliate?

pieme74 04-03-2009 17:15

ci vuole una foto...
se la vasca è alllestita bene la zeolite non serve a nulla e comunque la zeolite non elimina i nitrati ma l'ammonio...

pieme74 04-03-2009 17:15

ci vuole una foto...
se la vasca è alllestita bene la zeolite non serve a nulla e comunque la zeolite non elimina i nitrati ma l'ammonio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.